Home News Zotac ZBOX Pico PI225 GK Mini PC si aggiorna con Intel Gemini Lake

Zotac ZBOX Pico PI225 GK Mini PC si aggiorna con Intel Gemini Lake

Zotac ZBOX Pico PI225 GK Mini PC si aggiorna con Intel Gemini LakeIn vista del CES 2019 di Las Vegas, Zotac ZBOX PI225 si aggiorna con un processore Intel Celeron N4000 (Gemini Lake) nello stesso chassis spesso appena 8 millimetri. La configurazione base con 4GB di RAM e 32GB di eMMC parte da 229 dollari.

Zotac ZBOX PI225 è stato lanciato l'anno scorso con un processore dual-core Intel Celeron N3350 (Apollo Lake), ma probabilmente ve lo ricorderete perché è un Mini PC dal design molto "speciale" in quanto ha le stesse dimensioni (e soprattutto lo spessore) di un disco SSD da 2.5 pollici. Lo scorso gennaio poi, in occasione del CES 2018, l'azienda cinese ha presentato la variante Zotac ZBOX PI226 con un chip dual-core Intel Celeron N4000 più veloce, che però è stata lanciata sul mercato proprio in questi giorni con un altro nome. Si chiamerà Zotac ZBOX Pico PI225-GK, definitivamente.

Zotac ZBOX Pico Pi225

Questo nuovo Mini PC misura 95.4 x 63 x 8 mm (quindi è sottile quanto il modello Apollo Lake, ma un po' più grande) ed integra ancora un processore Intel Celeron N4000 (Gemini Lake con TDP da 6W) da 1.1GHz con Intel Graphics UHD 600, 4GB di RAM LPDDR4, 32GB di memoria eMMC e sistema operativo Windows 10. La versione base è già disponibile sul mercato al prezzo di 229 dollari.

Zotac ZBOX Pico PI225-GK potrà gestire senza problemi la riproduzione di video 4K, candidandosi come un'opzione interessante per chi cerca un media-center da salotto o un "cervellone" per chioschi e digital signage, anche se la minima quantità di storage potrebbe limitare l'uso del dispositivo per lo streaming online e da un dispositivo collegato in rete. È disponibile uno slot per schede microSD per espandere lo spazio interno, due porte USB 3.1 Type-C Gen.1 che torneranno utili per collegare un display, una tastiera o altre periferiche ed una porta micro USB per l'alimentazione. Non manca WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 Home a 64-bit.

Nella confezione verrà fornito un alimentatore con multipresa, una staffa di montaggio con viti, un adattatore da USB Type-C a HDMI/2 USB Type-A, una guida rapida, manuale utente e garanzia. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

Via: CNX-Software

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy