Come ci aspettavamo, in un evento di lancio globale, Xiaomi ha presentato due nuovi smartphone: l'entry-level Redmi 9T ed il medio-gamma Redmi Note 9T 5G, che sarà disponibile in Italia a fine gennaio con prezzi a partire da 269 euro.


Xiaomi ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone: l'entry-level Redmi 9T ed il più interessante Redmi Note 9T 5G, un medio-gamma che destinato a primeggiare nella categoria per prestazioni, autonomia e capacità fotografiche. Se sul primo, al momento, non abbiamo informazioni relative alla disponibilità in Italia, su Redmi Note 9T possiamo già anticiparvi tutti i dettagli. Sarà proposto a partire dal 25 gennaio su Mi.com e Mi Store Italia in due configurazioni: 4/64GB a 269.90 euro (nelle prime 48h, prezzo early bird 239.90 euro) e 4/128GB a 299.90 euro.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Redmi Note 9T ha un design "premium", quanto meno nelle linee: la parte anteriore è occupata dal DotDisplay da 6.53 pollici Full HD+, mentre sul retro la back-cover unibody 3D curva, in policarbonato testurizzato, migliore la presa e non trattiene impronte. Grazie, poi, al rivestimento in Corning Gorilla Glass 5, lo smartphone è protetto da eventuali cadute accidentali. Redmi Note 9T è disponibile in due varianti di colore, Nightfall Black e Daybreak Purple.

Dal punto di vista tecnico, Xiaomi Redmi Note 9T è dotato di un processore octa-core MediaTek Dimensity 800U che - oltre ad essere più veloce dei predecessori fino al 100% - integra un modem 5G (per la prima volta dual-SIM nella linea Redmi Note) e vanta maggiore efficienza energetica grazie al processo produttivo a 7 nm. Questo chip supporta RAM LPDDR4X e memoria interna di tipo UFS 2.1/2.2.

Le capacità fotografiche sono invece affidate ad una triple-camera, composta da un sensore principale da 48MP, a cui si affianca una depth camera da 2MP ed una macro da 2MP. Il suo grande sensore da ½ pollice e l’architettura flagship ISP consentono una migliore qualità dell’immagine e un’elaborazione più rapida, mentre i suoi strumenti di creatività - come Night, Pro + RAW, HDR e la modalità Ritratto - permettono agli utenti di catturare lo scatto perfetto, indipendentemente dalle circostanze. Nel foro del display invece si nasconde una fotocamera da 13MP.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Certificato Widevine L1 e TÜV Rheinland Low Blue Light, per poter fruire di contenuti HD in streaming per ore senza danneggiare la vista, Redmi Note 9T integra una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W con caricabatterie da 22.5W in dotazione. Non manca il sensore di impronte digitali laterali, WiFi 4x4 MIMO, Bluetooth 5.1, NFC e IR.

Redmi 9T non ha molto in comune con il modello "Note", se non il display da 6.53 pollici Full HD+ (ma in questo caso con notch e Corning Gorilla Glass 3) ed il supporto per la ricarica veloce da 18W ma su una batteria da 6000 mAh. La modalità di risparmio della batteria di MIUI e le funzionalità di ricarica cablata inversa aiuteranno a massimizzare l’utilizzo per tutto il giorno e anche per più giorni. Questo entry-level è basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 662, un processore da 11nm ad alta efficienza energetica, che sarà affiancato da 64GB UFS 2.1 o 128GB UFS 2.2.

Redmi 9T integra una quad-camera posteriore AI da 48MP, con una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che consente di scattare foto di gruppo di grandi dimensioni e di paesaggi ampi senza dover ritagliare l’immagine, un obiettivo macro da 2MP ed un sensore di profondità da 2MP per splendidi primi piani con bokeh di livello professionale. Redmi 9T è inoltre dotato di una nuova funzione movie frame che dà alle foto un aspetto più cinematografico senza bisogno di editing. Presenta anche una nuova funzione time-lapse che sfrutta vari valori di velocità e durata per le riprese in modo che gli utenti possano catturare foto time-lapse creative senza dover usare una DSLR o un’altra fotocamera professionale.

Xiaomi Redmi 9T

Redmi 9T dispone anche delle certificazioni Widevine L1 e TÜV Rheinland Low Blue Light per un’esperienza visiva più confortevole. Completo di Dual SIM e microSD espandibile, Redmi 9T offre uno spazio di memoria espandibile fino a 512GB in modo che gli utenti possano conservare le loro applicazioni preferite, i giochi, le foto e i video su un unico dispositivo. Inoltre, il supporto per i blaster IR sarà molto utile. Il dispositivo è disponibile in quattro varianti di colore: Carbon Gray, Twilight Blue, Sunrise Orange.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti