Home News Xiaomi Mi VR Play: lycra, cerniere e tanta fantasia

Xiaomi Mi VR Play: lycra, cerniere e tanta fantasia

Xiaomi Mi VR Play: lycra, cerniere e tanta fantasiaNon conosciamo ancora prezzo e disponibilità, ma tutto sembra far pensare che il nuovo Xiaomi Mi VR Play sarà il prossimo best-buy dell'anno. Costruito in lycra con varie fantasie e texture e munito di cerniere, il primo visore del colosso cinese sarà presto in vendita a non più di 10$.

Xiaomi sta muovendo i primi passi nella "realtà virtuale" ma, a differenza di quanto si possa immaginare, il suo primo visore non ha la pretesa di competere con Oculus Rift, HTC Vive ed altri VR di fascia alta, perché il nuovo Xiaomi Mi VR Play sembra quasi una declinazione del Cardboard di Google. Non tanto esteticamente, quanto nella sostanza: il suo case squadrato accoglie lo smartphone mettendolo in posizione sul viso per un'esperienza virtuale appagante.

Xiaomi Mi VR Play

Xiaomi Mi VR Play ha però alcune caratteristiche che lo rendono diverso da altri visori già presenti sul mercato, a partire dai materiali: la struttura è rivestita in lycra, quindi un tessuto sintetico, e al posto di linguette da incastrare c'è una cerniera che apre/chiude lo sportellino anteriore, rendendo così molto più facile inserire lo smartphone o sfilarlo dalla sua posizione. Il tessuto sintetico sarà disponibile in vari colori, fantasie e texture per adattarsi ai gusti dell'utente: leopardato, floreale, camouflage, denim e stampe che riproducono opere d'arte. Per i più esigenti, Xiaomi ha previsto anche un servizio di personalizzazione della cover.

Stando a quanto rilasciato dall'azienda cinese, il visore dovrebbe essere compatibile con smartphone da 4.7 pollici a 5.7 pollici e, grazie a due fori presenti nella parte anteriore del dispositivo, sarà possibile regolare la posizione del terminale senza dover aprire la zip. Utilizza lenti asferiche anti-riflesso di ottima qualità, in un peso totale di 208 grammi (201 x 107 x 91 mm).

Xiaomi Mi VR Play

Al momento non sono ancora noti dettagli su prezzo e disponibilità, ma secondo le prime indiscrezioni Xiaomi Mi VR Play sarà presto in vendita a non più di 10 dollari/euro. La versione "Toy Version" o "Toy Edition" lanciata in queste ore è solo un prototipo (quasi definitivo) destinato a pochi tester in Cina. Ci torneremo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy