Xiaomi ha presentato anche alcuni prodotti Smart Life di ultima generazione: Xiaomi Mi Smart Projector 2, Xiaomi Mesh System AX3000 e - solo per il mercato italiano - Xiaomi TV Q1E da 55" e Mi Robot Vacuum-Mop P. Specifiche tecniche e prezzi di vendita.
Oltre a Xiaomi Pad 5 e Mi Smart Band 6 NFC, Xiaomi espande la gamma Smart Life presentando quattro nuovi prodotti: il proiettore Xiaomi Mi Smart Projector 2, il router WiFi 6 Xiaomi Mesh System AX3000 e - per il solo mercato italiano - anche la Xiaomi TV Q1E da 55 pollici ed il robot aspirapolvere/lavapavimenti Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop Pro. Saranno tutti disponibili nei prossimi mesi, con offerte early bird che verranno comunicate in prossimità del lancio commerciale.
Xiaomi Mi Smart Projector 2
Con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e dimensioni compatte, Xiaomi Mi Smart Projector 2 è uno tra i dispositivi portatili più pratici e facili da usare per l'intrattenimento. Supporta Dolby Audio ed è dotato di correzione trapezoidale automatica multi-angolo e messa a fuoco automatica, il dispositivo è in grado di proiettare rapidamente uno schermo perfettamente quadrato su una parete qualsiasi.
Funzionando anche su un sistema certificato Android TV con Assistente Google integrato, Mi Smart Projector 2 non solo fornisce agli utenti un intrattenimento senza fine, ma permette anche l’uso dei comandi vocali con gli altri prodotti smart life. Xiaomi Mi Smart Projector 2 arriverà in Italia entro la fine dell’anno al prezzo di 549.99 euro.
Xiaomi Mesh System AX3000
Progettato per connettere i dispositivi intelligenti di tutta la casa, il nuovo Xiaomi Mesh System AX3000 offre una copertura di rete Dual-Band WiFi 6 forte e affidabile fino a 370 mq e supporta anche un numero massimo di connessioni fino a 254 dispositivi. Non importa quanti dispositivi siano collegati e in funzione, il dispositivo garantisce un'efficienza di rete ottimizzata e una latenza ridotta con modulazione 1024QAM, nonché il supporto della tecnologia OFDMA e 2 x 2 MIMO.
Il sistema smart mesh supporta inoltre la commutazione automatica della rete per garantire un roaming senza interruzioni anche quando gli utenti si spostano da una stanza all’altra. E ancora, il router è in grado si avviare un processo di autoriparazione per riorganizzare la rete ogni volta che un device viene rilevato offline, mantenendo così gli utenti connessi al WiFi 6 per tutto il tempo. Xiaomi Mesh System AX3000 (anche nella versione 2-Pack) arriverà in Italia nel 2022 al prezzo di 149.99 euro, la versione singola invece a 79.99 euro.
Xiaomi TV Q1E da 55 pollici
Xiaomi TV Q1E da 55” offre una visione immersiva realistica e allo stesso tempo porta l’estetica a un livello superiore grazie a un design elegante e privo di cornici. Dotato di un display 4K Quantum Dot, Xiaomi TV Q1E 55" offre copertura colori DCI-P3 al 97% e uno spettro di colori NTSC al 103%, con un’elevata gamma dinamica supportata da Dolby Vision e HDR10+.
Viene inoltre adottata una tecnologia MEMC a 60 Hz per garantire una riproduzione fluida e ad alta definizione delle immagini in movimento. Il dispositivo funziona anche con l’ultimo Android TV 10, offrendo la possibilità di visione di molteplici contenuti video, programmi e app, oltre a Chromecast per consentire di riprodurre in streaming il contenuto preferito direttamente dal proprio telefono, tablet o laptop.
Con i pulsanti dedicati per Netflix e Amazon Prime Video sul telecomando Bluetooth, l’intrattenimento è a portata di clic, ma le possibilità vanno ben oltre questo. Con l’Assistente Google integrato, è possibile interagire direttamente con il TV per gestire tramite comandi vocali i dispositivi AloT collegati, il tutto hands-free. Xiaomi TV Q1E da 55” arriverà in Italia a fine novembre al prezzo di 799.99 euro.
Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P
Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P sfoggia un potente motore brushless Nidec e potenza di aspirazione pari a 2100Pa, che garantisce un pavimento immacolato. Sfruttando il sensore di distanza laser (LDS) e l'algoritmo SLAM, questo robot aspirapolvere è grado di pianificare in modo intelligente i percorsi all’interno dell’ambiente di riferimento adottando uno schema di pulizia circolare che offre una pulizia potente non dissimile da quella manuale. Con un ampio serbatoio dell'acqua 2-in-1 e un sacchetto della polvere da 550 ml, Mi Robot Vacuum-Mop P offre tre modalità di pulizia: sweep, mop, e sweep & mop.
Dall'app Xiaomi Home, gli utenti possono inoltre controllare a distanza il dispositivo e godere di una vasta gamma di funzioni, come cambiare modalità di pulizia, monitorarne il progresso, regolare i livelli di acqua per le diverse tipologie di pavimento e tanto altro ancora. Mi Robot Vacuum-Mop P è compatibile anche con Google Assistant e Amazon Alexa. Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P sarà disponibile a partire da fine ottobre al prezzo di 399.99€ su mi.com e Amazon.