Home News Xiaomi Mi Pad (Tegra K1): foto e video live

Xiaomi Mi Pad (Tegra K1): foto e video live

Xiaomi Mi Pad con Tegra K1 dal vivoXiaomi Mi Pad è un interessante iPad clone da 8 pollici che offre caratteristiche tecniche molto simili a un prezzo ben più contenuto. Dotato di un SoC Nvidia Tegra K1 e di Android 4.4 KitKat, Mi Pad è in vendita a partire da 179 dollari. Aggiornata!

La scocca non sarà in lega di alluminio ma, a parte questo, Xiaomi Mi Pad presentato a metà maggio non ha nulla da invidiare all'Apple iPad mini, a cui somiglia esteticamente e al quale si rifà in molti aspetti. Al di là dello chassis in policarbonato, disponibile in diversi colori tra cui rosa, azzurro, verde, giallo e nero, Xiaomi Mi Pad è infatti un tablet da 7.9 pollici con risoluzione retina da 2048 x 1536 pixel. Il display inoltre è incastonato tra due cornici sottilissime, mentre il telaio ha uno spessore di appena 8.5 mm, con un peso di soli 360 g.

Xiaomi Mi Pad

Nonostante le misure davvero contenute però il tablet cinese non appartiene a quei modelli spartani che impongono poi dei compromessi a livello hardware per contenere il costo finale. Il Mi Pad infatti ospita al proprio interno un SoC Nvidia Tegra K1 in versione a 32 bit, quindi con processore 4+1 core ARM Cortex A15 da 2.2 GHz e GPU Kepler a 192 core.

Xiaomi Mi Pad

Ad esso si affiancano poi 2 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, espandibili come sempre grazie a un lettore di memorie microSD. A completamento troviamo ancora i chip Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac dual antenna dual band 2.4/5 GHz, una webcam anteriore da 5 Mpixel, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0 per immagini sempre nitide anche nelle peggiori condizioni di illuminazione ambientale e una batteria da 6700 mAh, mentre il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria MIUI.

Xiaomi Mi Pad è quindi un tablet completo e funzionale, comodo da trasportare, potente e versatile, per di più proposto a un prezzo davvero allettante, 179 euro per il modello da 16 GB e 199 euro per quello da 64 GB. Aggiornamento settembre 2016: Xiaomi Mi Pad è ora in offerta su Gearbest al prezzo di 125€ nella versione da 64GB di storage, che scende a soli 107€ usando il codice sconto "MIPADI".

Xiaomi Mi Pad

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy