Xiaomi Mi Pad in vendita dal 1 luglio al prezzo di 240 dollariIl tablet Xiaomi Mi Pad, un prodotto interessante con display retina-like da 7.9 pollici e SoC Nvidia Tegra K1, sarà finalmente messo in vendita in Cina a partire dal prossimo primo luglio, a un prezzo equivalente ad appena 240 dollari. Purtroppo al momento non si sa se l'azienda lo commercializzerà mai al di fuori dei confini nazionali.


Dello Xiaomi Mi Pad abbiamo sentito parlare lo scorso maggio, in occasione della presentazione ufficiale. Il tablet, di cui abbiamo anche fatto un hands-on dal Computex, è davvero notevole ma purtroppo Xiaomi è uno dei tanti produttori cinesi che ancora non vende direttamente al di fuori dei confini nazionali. Molti utenti infatti ne conoscono il nome per via degli smartphone o dei tanti TV box economici come ad esempio il recente Mi Box Pro, commercializzati però solitamente tramite shop online interazionali e per questo accessibili agli utenti di ogni parte del mondo.

Xiaomi Mi Pad

È probabile comunque che nel 2015 Xiaomi faccia il grande salto e inizi a vendere qualcosa fuori della Cina, ma a quanto pare si tratterà di smartphone e non di tablet. Comunque sia lo Xiaomi Mi Pad è un device davvero valido, che sarà disponibile nei negozi cinesi a partire dal primo luglio prossimo a un prezzo che non tradisce la tradizione dell'azienda, da sempre in grado di offrire device avanzati a prezzi contenuti: in questo caso infatti il prezzo sarà di 1499 yuan, pari ad appena 240 dollari, un costo davvero contenuto per un tablet spesso 8.5 mm e con un peso di 360 g, equipaggiato con un display da 7.9 pollici con risoluzione retina da 2048 x 1536 pixel, un SoC Nvidia Tegra K1 in versione a 32 bit con processore penta-core ARM Cortex A15 da 2.2 GHz e GPU Kepler a 192 core, 2 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna destinati allo storage ed espandibili tramite un lettore di memorie microSD.

I chip Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac dual antenna/dual band (2.4/5 GHz), una webcam anteriore da 5 Mpixel, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0 e una batteria da 6700 mAh ne completano la dotazione, mentre il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat con l'interfaccia proprietaria MIUI.

Via Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti