Senza particolari annunci, Xiaomi ha lanciato un nuovo modello della serie Mi Notebook Air. Ha un display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore Intel Core i5-7Y54, con un'autonomia dichiarata di quasi 12 ore. Già in vendita su Geekbuying al prezzo di 700 euro (spedizione inclusa).


Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 pollici è un ultrabook lanciato qualche settimana fa e ispirato al MacBook Air, ma l'azienda cinese ha pensato di espandere la famiglia presentando un modello più piccolo per chi cerca un notebook ancora più compatto e leggero. Il nuovissimo Xiaomi Mi Notebook Air, infatti, possiede un display IPS da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 176 PPI) ed è in vendita allo stesso prezzo del fratello maggiore: potete già trovarlo in alcuni shop online come Geekbuying al prezzo di 700 euro (compresa la spedizione in Italia), con uno sconto speciale grazie al codice "CPTLJXIK".

Le differenze però non sono limitate alle sole dimensioni: Xiaomi Mi Notebook Air da 12.5 pollici è provvisto di un processore dual-core Intel Core i5-7Y54 di settima generazione (invece di un Core i3) che può raggiunge la frequenza di 3.2GHz in Turbo Mode, con Intel HD Graphics 615, 4GB di RAM DDR3 e storage interno raddoppiato con un SSD da 256GB. Potrebbe essere confuso con un Mi Notebook Air da 12.5 pollici del 2016, e in effetti dal punto di vista estetico non cambia molto, ma quest'ultima variante ha qualche grammo in meno.

Lo chassis unibody in metallo che misura 292 x 202 x 12.9 mm e pesa circa un chilogrammo (1.07 Kg per la precisione), non poco considerando che la versione precedente tocca 1.13Kg ed è sempre molto difficile alleggerire un dispositivo che è già un peso piuma.

Nonostante l'upgrade del processore, Xiaomi è riuscita a contenere i consumi energetici per assicurare un'autonomia in linea con il predecessore. Stando ai dati forniti dall'azienda, Xiaomi Mi Notebook Air da 12.5 pollici rimarrà acceso per 11.5 ore con un "uso normale", che si ridurranno a 9.5 ore nello streaming video e 7.5 ore nella riproduzione video in alta definizione offline. La batteria da 4 celle (37Wh) potrà essere ricarica attraverso la porta USB Type-C in modo rapido, grazie al caricabatterie incluso nella confezione (da 0 al 50% in circa 30 minuti).

A differenza di altri produttori, Xiaomi non si ferma alla sola porta USB-C ma al corredo di interfacce aggiunge una porta USB 3.0 Type-A che torna utile per collegare periferiche esterne (tastiera, mouse, stampante), una HDMI per affiancare un monitor o una TV più grande ed un jack audio per le cuffie. Xiaomi Mi Notebook Air da 12.5 pollici possiede una webcam da 1MP montata nella cornice superiore del display (5.71 mm), un sistema audio firmato AKG, WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.2. A bordo Windows 10.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 pollici è in vendita da Geekbuying al prezzo di 700 euro, con spedizione inclusa. Per approfondire e dare un'occhiata all'offerta potete visitare la pagina prodotto dello shop a questo indirizzo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy