Xiaomi Mi Electric Scooter Pro è il nuovo monopattino elettrico dell'azienda cinese, molto simile esteticamente al modello precedente, ma con una maggiore autonomia (45Km), più potenza (salite di 12°) ed un piccolo display LCD. In Italia dal 18 giugno a 499 euro.
Nel corso dell'evento milanese dedicato al lancio di Xiaomi Mi 9T e Mi Band 4, l'azienda cinese ha presentato anche l'ultima generazione del suo monopattino elettrico. Xiaomi Mi Electric Scooter Pro - questo è il suo nome - ha lo stesso design minimalista del Mi Electric Scooter (presentato un paio di anni fa) tanto da poter essere facilmente confuso, ma porta con sé alcuni miglioramento sia sotto il profilo ergonomico che tecnico. Quindi è quasi identico esteticamente al vecchio modello, ma più evoluto.
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro è dotato di una batteria ad alta capacità che offre fino a 45 km di autonomia con una sola carica e maggiore potenza che permetterà di percorrere salite con una pendenza fino a 12 gradi. La velocità massima resta fissata a 25 km/h, rispettando così l'ultima normativa italiana in materia di micromobilità elettrica urbana, mentre i LED della versione passata sono sostituiti da un nuovo display LCD a colori integrato multifunzione per il monitoraggio della corsa.
Il concept su cui è basato Xiaomi Mi Electric Scooter Pro resta quello "pieghevole e portatile", che lo rende comodo non solo da trasportare per brevi distanze ma anche da riporre in piccoli spazi dopo l'uso. Presenta gli stessi comandi intuitivi sul manubrio, doppio sistema di frenata e una serie di funzioni di sicurezza della batteria.
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro sarà disponibile in Italia al prezzo di 499 euro a partire dal 18 giugno presso i Mi Store autorizzati. Dall'8 luglio, invece, sarà venduto in esclusiva nei punti vendita Unieuro e dal 25 luglio presso tutte le principali catene distributive, sempre allo stesso prezzo.