Xbox One S è ufficiale. Da agosto in 3 versioni: 299$, 349$ e 399$Come previsto, Microsoft ha svelato una nuova, più piccola console da gioco chiamata Xbox One S. Sarà disponibile da agosto in tre versioni: base da 500GB a 299 dollari, mid-range da 1TB a 349 dollari ed una special edition da 2TB a 399 dollari.


Nel corso del suo keynote di apertura all'E3 2016 di Los Angeles, Microsoft ha presentato Xbox One S. E' una console più compatta del precedente modello (circa il 40%) e sarà disponibile sul mercato nel mese di agosto al prezzo di partenza di 299 dollari.

Xbox One S

Il modello base sarà equipaggiato con un hard disk da 500GB, ma è prevista anche una versione con HDD da 1TB per 349 dollari ed una "Special Edition" con storage da 2TB a 399 dollari. Le Xbox One S più economiche saranno però le ultime ad arrivare sul mercato, perché per il lancio estivo è programmato solo il debutto della console più costosa in SE. E chi volesse, può già prenotarne una su Amazon USA.

La nuova Xbox One S di Microsoft non supporta videogame 4K, ma permette di giocare con titoli Blu-Ray Ultra HD o in streaming 4K da Netflix o Amazon. Oltre ad un telaio più piccolo e alla riproduzione di video in alta definizione, la console di Microsoft supporta anche HDR (High Dynamic Range) per film e videogiochi. Il design e la progettazione sono stati ottimizzati: Xbox One S utilizza un cavo di alimentazione standard ed è dotata di uno stand per poterla posizionare in verticale, con le porte USB nella parte anteriore.

Microsoft ha inoltre aggiornato il controller con supporto per il Bluetooth ed un paio di altri cambiamenti tra cui una presa più ergonomica. Redmond ha anche aggiunto una porta IR alla console ed ha rimosso la porta dedicata per il sensore Kinect, che adesso potrà essere collegato solo con un adattatore USB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti