La riduzione di prezzo conferma la leadership di Xbox 360 nel mercato delle console di nuova generazione. Microsoft riesce così a raddoppiare le sue vendite d Xbox 360 in Europa, sbaragliando la concorrenza.


Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo stimato al pubblico, consolidando la sua posizione di numero uno in Europa tra le console di nuova generazione e ampliando ulteriormente e in modo significativo il proprio pubblico.

“Xbox 360 è la console di nuova generazione più amata dai consumatori, e i numeri odierni ne danno ulteriore conferma” 
ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Una vasta gamma di giochi per tutti i gusti e tutte le età, contenuti di qualità che soddisfano ogni esigenza di intrattenimento, e un prezzo oggi più competitivo che mai, sono gli ingredienti vincenti che fanno di Xbox 360 la miglior scelta per l’entertainment ad alta definizione delle famiglie di tutta Europa”

Xbox 360 è la console di nuova generazione numero uno nella zona EMEA, con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall’inizio della sua commercializzazione, e continua ad avere, dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 games.

Venerdì 14 marzo Microsoft ha abbassato in Europa il prezzo stimato al pubblico della propria famiglia di console. Ora, grazie ad un prezzo di soli €199.99 per la console Arcade, Xbox 360 è un sistema di videogiochi e di intrattenimento in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre maggiore. Le prossime uscite di titoli di successo come “Grand Theft Auto IV”, “Rock Band”, “Lego Indiana Jones” e “Ninja Gaiden 2” daranno ulteriore slancio a questo successo e altre nuove ragioni agli appassionati di videogiochi per acquistare Xbox 360.


 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy