Worldwide Developers Conference, l'annuale conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori, occasione per presentare i nuovi prodotti, è stata fissata da Apple per il mese di giugno, dal giorno 9 al 13.


Il Keynote di Apple WWDC 2008 è stato fissato con grande anticipo, per la seconda settimana di giugno. La sede della conferenza sarà ancora una volta San Francisco, presso il Moscone Center. Per l'occasione la casa di Cupertino ha aggiornato il proprio sito sulla manifestazione del WWDC, sul quale è possibile approfondire le tre tracce proposte quest'anno: iPhone, iMac ed IT.

I visitatori sono accolti da un banner che mostra due ponti sovrastati dal motto "A landmark event. In more ways than one". Immagine e slogan hanno fatto molto discutere: c'è chi dice che, guardando da sinistra verso destra (il senso di lettura) i ponti divergano, mentre altri notando la nebbia lontana e la collina che nasconde il "futuro" vedono una convergenza. Ad ogni modo il significato è ambiguo, e le congetture si sprecano.

Le indiscrezioni indicano che potrebbe essere l'occasione per la presentazione del nuovo firmware 2.0 dell'iPhone e novità sull'SDK, mentre i più arditi sperano di vedere nelle mani di Steve Jobs la nuova versione del telefono multimediale di Apple dotata finalmente di connettività 3G/UMTS e tante nuove strepitose applicazioni. Per quanto riguarda i portatili sembra che non ci saranno sorprese, in quanto il refresh dei MacBook e MacBook Pro è avvenuto di recente, ed il tanto atteso MacBook Air è stato finalmente presentato dopo mesi di rumors al MacWorld di gennaio, ed è tutt'ora in commercio.

Considerando, tuttavia, che la nuova piattaforma Intel Montevina verrà presentata nel mese di giugno, non escludiamo che Jobs possa avere qualche asso nella manica.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy