Home News Workstation Dell Precision M6400 con processori Quad-Core e RGBLED. Prossimamente

Workstation Dell Precision M6400 con processori Quad-Core e RGBLED. Prossimamente

Workstation Dell Precision M6400 quad coreLa pagina creata sul sito americano di Dell per annunciare la nuova workstation Precision M6400 si rivolge al "ribelle che è in te" e ti invita a credere in Dell. Che ti promette processori quad-core e schermi da 17 pollici RGBLED.

Sei un genio della computer grafica, o un serioso ingegnere in giacca e cravatta? Dell vuole risvegliare il ribelle che è nascosto nel tuo intimo e ti invita a ignorare le regole, e, almeno per una volta, ad uscire dagli schemi. Lo scopo dell'appello è però meno rivoluzionario di quanto si possa immaginare: si tratta dell'annuncio di una nuova workstation portatile della famiglia Dell Precision.

Il nuovo notebook dovrebbe prendere il nome di Dell Precision M6400 e dovrebbe andare ad affiancarsi ai precedenti modelli da 14 pollici e 15 pollici widescreen, rispettivamente Dell Precision M2400 e Dell Precision M4400, presentati in pieno agosto.

Dell Precision M6400 e M4400, particolare del dorso

Il Dell Precision M6400 diventerà il nuovo portabandiera della lineup di computer portatili della multinazionale texana, potendo contare su caratteristiche tecniche al vertice dell'attuale tecnologia mobile, tanto in termini di prestazioni quanto di costi.

Dell, infatti, ci informa che la workstation sarà equipaggiata con un pannello LCD da 17 pollici (è lecito aspettarsi una risoluzione di 1920x1200 pixel WUXGA) di tipo RGBLED. Nella terminologia di Dell, l'acronimo RGBLED sta per "Red Green Blue Light Emitting Diode", ed indica che questi schermi impiegheranno LED dei tre colori fondamentali come fonte di retroilluminazione: i tre colori unendosi creano una intensa luce bianca, che dona a questi display immagini di un realismo e di una profondità altrimenti inimmaginabili. È una tecnologia di backlight più raffinata di quella cosiddetta "a LED bianchi" (WLED, nella nomenclatura DELL), in cui si utilizza un array di LED monocromatici (tipicamente blu), che vengono poi schermati per produrre una luce bianca.

Ovviamente, Dell non si accontenterà di equipaggiare la sua ammiraglia con comuni, per quanto efficienti, processori dual-core, ma adotterà CPU quad-core. Il nome del processore impiegato non è stato divulgato, ma è facile intuire che possa trattarsi delle attesissime CPU Intel Core 2 Extreme QX9300 per piattaforma Centrino 2. Si spiegherebbe, quindi, anche la scelta di Dell di lanciare la nuova gamma di notebook Precision in due fasi: l'attesa era necessaria per permettere ad Intel di iniziare la distribuzione dei suoi processori quad-core per notebook.

La restante dotazione tecnica comprenderà fino a 16GB di memoria RAM, fino ad 1 TeraByte di storage su due dispositivi in RAID, ed una scheda video professionale con 1GB di memoria VRAM (indiscrezioni iniziali facevano riferimento ad una GPU Nvidia Quadro FX3700M con 1GB GDDR3).

Siete già ipnotizzati da questa breve carrellata sulle caratteristiche tecniche della workstation Dell Precision M6400? Non preoccupatevi, potrete uscire presto dal vostro stato di trance: Dell promette che il nuovo portatile sarà in vendita fra breve!

Commenti (8) 

RSS dei commenti
Chissà se in Italia saranno disponibilit i Quad Core... sarebbe un sogno avere un Dell + Quad Core smilies/smiley.gif

Speriamo... sul sito USA si può già ordinare l'M4400 con Quad Core.  
0

gamepad

settembre 22, 2008

porca banana che bestaiaaaa :shock: :shock: :shock: :shock:  
0

Crono

settembre 22, 2008

A me continua di più a piacere il Lenovo ThinkPad W700 che ha anche la tavoletta grafica integrata, ma di sicuro parliamo di due avversari dello stesso livello. In più questo è configurabile smilies/smiley.gif
Il paradiso per i lavoratori con programmi di grafica 3D e CAD.  
0

Galadh

settembre 22, 2008

Sono 2 mesi che controllo quotidianamente il sito USA sperando di trovarlo in vendita :cry: ...qualcuno sa dirmi una data certa di uscita???  
0

alfaoon

settembre 22, 2008

ed il costo????3000 euro?  
0

Crono

settembre 22, 2008

non si sa, bisognerà attendere qualche giorno credo
certo nella configurazione piu' accessoriata (processore quad-core, schermo con RGB LED backlight), non mi stupirei se il Dell Precision M6400 venisse a costare oltre 2300 euro  
0

Dgenie

settembre 22, 2008

Potrebbe costare anche 3.000€, lo prenderei al volo.
Dell + Quad Core + Assistenza On Site... e chi li ferma più :wink:  
0

gamepad

settembre 22, 2008

smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif finalmente online!!!!!
Prezzo di partenza 1.499 euro...  
0

alfaoon

settembre 24, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy