Windows Vista e Windows Server 2008 SP2 in ingleseIl Service Pack 2 di Windows Vista e di Windows Server 2008 è disponibile da ieri per il download, mentre la la Release Candidate è stata diffusa agli inizi di marzo. Per il momento è solo disponibile la versione in inglese.


Da ieri, 26 maggio, coloro che lo desiderano possono scaricare Windows Vista e Server 2008 SP2 per aggiornare il proprio sistema operativo. Vi ricordiamo che il  Service Pack 2 mette a posto i bug e le vulnerabilità (quasi 700) riscontrate nel SP1 rilasciato nella prima primavera del 2008 e porta dei miglioramenti e delle novità come Windows Search 4.0 per una ricerca più rapida e precisa, hyperviseur V, supporto per Bluetooth 2.1, la possibilità di incidere nativamente dei dischi nel formato Blu-Ray, supporto migliorato per i nuovi processori VIA ed in particolare per VIA Nano, ed anche una migliore gestione delle reti WiFi.

Windows Vista SP2

Sarà presente, inoltre, uno strumento per individuare se alcuni driver installati sul PC sono compatibili con il SP2. In caso negativo, l'installazione del Service Pack 2 sarà fermata per allontanare qualsiasi problema che potrebbe causare l'instabilità del sistema. Microsoft precisa nuovamente che per poter aggiornare il suo sistema operativo al Service Pack 2, è necessario innanzitutto che il SP1 sia installato e che siano invece rimosse eventuali versioni beta o release candidate. In attesa della disponibilità del SP2 su Windows Update, è possibile scaricare quest'aggiornamento principale attraverso i link qui di seguito:

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti