ImageSi rafforzano le indiscrezioni circa l'imminente rilascio di Windows Vista SP1 da parte di Microsoft. La data più accreditata è dopo il giorno di San Valentino.

Microsoft è da tempo a lavoro sul primo Service Pack di Windows Vista, un pacchetto di aggiornamenti che potrebbe definitivamente mandare in pensione il vecchio sistema operativo Windows XP e non farne sentire la mancanza. Dopo aver consegnato la versione beta di Windows Vista SP1 a 15.000 tester, la softwarehouse di Redmond ha messo a punto la versione Release Candidate, distribuita a Dicembre ai primi sviluppatori e disponibile da qualche giorno al pubblico.

Non si tratta ancora della versione definitiva, anche se diverse fonti concordano sull'ipotesi che l'uscita di Windows Vista SP1 sia vicina e potrebbe essere fissata nella mese di Febbraio, probabilmente dopo il giorno di San Valentino. Microsoft non ha confermato quest'informazione, ma si limita a ripetere che il Service Pack 1 per Windows Vista sarà disponibile entro il primo trimestre dell'anno.

Questo aggiornamento dovrebbe correggere alcuni errori e bug grossolani, dovuti all'immaturità del sistema, e portare interessanti novità, sulle quali vi invitiamo a consultare i nostri precedenti articoli. Naturalmente l'aggiornamento Microsoft dovrebbe favorire una più facile migrazione a Windows Vista, soprattutto per i professionisti, i quali sembrano essere i meno motivati ad abbandonare Windows XP per problemi di compatibilità e prestazioni.

Non abbiamo invece nessuna informazione sulla data di rilascio del Service Pack 3 di Windows XP. Ancora un po' pazienza dunque..

 

Commenti