Home News Windows 8.1: Microsoft e Intel lavorano sui Precision Touchpad

Windows 8.1: Microsoft e Intel lavorano sui Precision Touchpad

Windows 8.1: Microsoft e Intel lavorano sui Precision Touchpad Windows 8.1, il primo importante aggiornamento per il sistema operativo Windows 8, offrirà supporto alla gestione di un nuovo touchpad. Microsoft sta lavorando con Intel per la creazione dei nuovi Precision Touchpad.

Anche se Microsoft, nello sviluppo di Windows 8, ha tenuto in forte considerazione l'uso del touchscreen, non ha dimenticato di prestare attenzione ai "classici" dispositivi di input, come il touchpad. Secondo The Verge, il gigante di Redmond ha chiesto la collaborazione delle principali aziende del mercato, come Elan, Synaptics e Intel, per migliorare in modo significativo le prestazioni dei touchpad tradizionali. La nuova generazione di touchpad per Windows 8.1 dovrebbe sbarcare sul mercato entro la fine dell'anno, sicuramente nel 2014.

Il touchpad Asus Clickpad è leggermente rialzato sull'angolo inferiore destro

L'obiettivo è quello di fornire supporto nativo integrato per computer portatili con touchpad e Windows 8.1, in particolare per evitare problemi di compatibilità con i driver. I driver saranno direttamente integrati in Windows e l'aggiornamento sarà distribuito attraverso Windows Update. I notebook equipaggiati con questi nuovi touchpad dovrebbero essere più precisi e funzionare come dei mini-touchscreen, con la possibilità di eseguire tutta una serie di gestures facilmente realizzabili e utili in Windows 8.1.

In pratica i Precision Touchpad supporteranno zoom, scorrimento ed altre gestures equivalenti a quelle che vengono eseguite su un display touch. La nuova generazione di touchpad sarà anche in grado di rilevare "l'attivazione involontaria", soprattutto quando l'utente digitando, tocca inavvertitamente l'area sensibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy