Lo sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 potrebbe necessitare di meno tempo del previsto: il rilascio della Beta 1 dovrebbe avvenire infatti a metà del mese di gennaio, durante la "Microsoft's Developers Conference".


Nel corso della realizzazione di un software sofisticato come ad esempio un sistema operativo, il team di sviluppo è spesso costretto a rivedere le stime per la data di rilascio a causa di complicazioni o intoppi che dilatano la mole di lavoro. Il futuro OS Microsoft Windows 7 non sembra tuttavia essere affetto da questo genere di problemi; al contrario, ogni volta che se ne parla, sembra accorciarsi il tempo che ci separa dallla sua effettiva commercializzazione. Solo qualche mese fa, le prime previsioni profetizzavano che Windows Seven sarebbe stato lanciato nel 2011.


Microsoft in seguito smentì ogni speculazione, proclamando che il lancio sarebbe avvenuto sicuramente nel 2010 . Negli ultimi giorni il colosso di Redmond ha invece pronosticato il rilascio della release finale per il tardo 2009, ma stando alle più recenti indiscrezioni, Windows 7 è ancora più vicino. Durante la "Microsoft's Developers Conference", che si terrà a metà gennaio, è infatti quasi certo che verrà presentata al pubblico la release Beta 1 del sistema operativo; se la notizia fosse confermata, ci sarebbe da aspettarsi un rilascio anticipato.

Microsoft aveva già annunciato poco tempo fa di aver avviato un progetto per l'accelerazione dello sviluppo di Windows 7, che a giudicare dalla tabella di marcia sta dando i suoi frutti. La velocità del processo di elaborazione è in gran parte favorito dalla focalizzazione degli sviluppatori sull'ottimizzazione del core dell'architettura e nell'interfaccia grafica, dal momento che la base del lavoro è data dal precedente sistema operativo Windows Vista. Le aspettative degli utenti sono molto elevate; dopo il flop mediatico di Vista e la crisi dell'azienda causata dal boom di Google ed Apple, si tratta forse dell'ultima spiaggia per recuperare popolarità.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy