Foto e video live del WIME G6, un nuovo smartwatch GPS waterproof dotato di un processore MediaTek MT2523, cardiofrequenzimetro ed un'eccellente autonomia. Sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane.
Nel corso del Mobile World Congress 2018 abbiamo avuto occasione di osservare e provare il nuovo WIME G6, smartwatch dall'aspetto giovanile che dovrebbe essere rilasciato sul mercato nel giro di qualche settimana. Purtroppo, non sono ancora emerse informazioni sulla disponibilità e neanche sul sito ufficiale sembra esserci alcun cenno, ma potete avere un assaggio delle caratteristiche e delle funzionalità di questo nuovo orologio, attraverso il video hands-on e la galleria fotografica qui di seguito.
WIME G6 presenta un display da 1.30" con risoluzione 240 x 240 pixel, memoria RAM da 4 MB e ROM da 512 MB, processore MediaTek MT2523, un sensore di monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca e una batteria da 350 mAh, che consente di raggiungere l'incredibile autonomia di 25 giorni in standby. Lo smartwatch è indicato per ogni genere di attività sportiva (running, biking, hiking ecc.) e, grazie all'impermeabilità (certificazione IP68), è possibile utilizzarlo anche per le sessioni di nuoto. Il GPS e la bussola integrati, poi, rendono ancor più ricche le proprie sessioni, consentendo di registrare il tragitto e monitorare la direzione.
Particolarmente interessante è la possibilità di riprodurre la musica, caratteristica che permette di ovviare alla presenza ingombrante dello smartphone mentre si pratica sport. Infine, come qualsiasi smartwatch che si rispetti, sono supportate le notifiche smart dalla sveglia agli appuntamenti a calendario, dalle chiamate perse agli ultimi messaggi in entrata. Potrete anche fare acquisti online grazie alla compatibilità con Alipay, la piattaforma di pagamento lanciata nel 2004 in Cina da Alibaba Group e il suo fondatore Jack Ma. Due le colorazioni disponibili: rossa e gialla.
WIME G6 ha caratteristiche davvero interessanti e potrà tranquillamente dire la sua in un mercato dinamico come quello dei dispositivi indossabili. In attesa di conoscere disponibilità e prezzo, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.