Home News Wiko Y60 presto in Italia a 79 euro. Specifiche tecniche

Wiko Y60 presto in Italia a 79 euro. Specifiche tecniche

Wiko Y60 presto in Italia a 79 euro. Specifiche tecnicheWiko Y60 è un nuovo smartphone 4G entry-level, con display da 5.45 pollici (18:9), processore quad-core e Android 9.0 Pie in versione Go. Sarà presto in vendita in Italia al prezzo di 79.90 euro.

Al contrario di alcuni produttori impegnati a conquistare la fascia più alta del mercato, Wiko preferisce invece dominare quella media-bassa, proponendo modelli dal design gradevole e con una dotazione tecnica essenziale ma completa. In sostanza, chi cerca un terminale low-cost, troverà certamente una vasta scelta spulciando il catalogo di Wiko. E anche l'ultimo modello sembra destinato a chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone.

Wiko Y60 è l'alleato perfetto per avere tutti i contenuti preferiti "a portata di mano" in un design compatto e maneggevole. Caratterizzato da uno schermo da 5.45 pollici FWVGA+ (960 x 480 pixel, 197 PPI) con aspect ratio di 18:9, il nuovo smartphone misura 146.8 x 71.8 x 9.3 mm (peso 177.7 grammi), con un telaio in plastica che sarà disponibile in tre diverse colorazioni con finitura soft-touch: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.

Wiko Y60

La piattaforma hardware è basata su un processore quad-core (Cortex-A53) da 1.3GHz, molto probabilmente un MediaTek MT6739, con GPU PowerVR GE8100, 1GB di RAM e 16GB di ROM (espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB), che permetterà di archiviare oltre 3000 brani musicali, 6000 foto o 80 app. Il comparto fotografico è dei più semplici, con un sensore da 5MP frontale ed uno da 5MP posteriore con Flash LED, con supporto per i Live Filters e le opzioni Face Beauty, Time-Lapse e Live Portrait che garantiranno effetti creativi e straordinari.

La connettività si avvale di WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 LE, 4G/LTE Cat.4, GPS e micro USB per ricaricare la batteria da 2500 mAh. Non manca il jack audio da 3.5 mm per utilizzare i classici auricolari e la radio FM. E Per chi non vuole portare con sé più di un dispositivo, Wiko Y60 supporta l’opzione dual SIM per poter gestire con un unico device vita privata e lavorativa. Con Simple Mode, funzionalità sviluppata da Wiko, utilizzare lo smartphone diventa ancora più facile: le applicazioni principali, i contatti preferiti e le impostazioni selezionate sono visualizzati in un’unica schermata. La nuova versione Android Pie (Go Edition) assicura inoltre maggiore spazio di archiviazione, un livello più alto di sicurezza e un uso più veloce.

Wiko Y60 sarà disponibile nelle prossime settimane in Italia al prezzo di listino di 79.99 euro, con alcuni accessori dedicati eer proteggere lo smartphone con stile in caso di urti e cadute: Easy Folio con cover semitrasparente per vedere le notifiche, custodia protettiva in materiale flessibile e vetro temperato per lo schermo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy