Wiko annuncia un nuovo paio di auricolari true-wireless, WiBUDS Pocket. Già disponibili in Italia a 30 euro, questi earbuds offrono fino a 16 ore di autonomia ed altre 12 ore extra attraverso la custodia di ricarica.


Stando ai risultati di un sondaggio condotto da Wiko, gli auricolari sono scelti per ascoltare musica nei momenti di relax o negli spostamenti (65%), mentre sono meno impiegati durante le attività sportive. Si predilige infatti allenarsi in silenzio (così sostiene il 58% del campione), ascoltando il proprio corpo, senza distrazioni. Grazie al diffondersi di smart working e di DAD tra i ragazzi, gli auricolari sono sempre più usati durante call e lezioni, tanto che quasi metà del campione partecipante (47%) sceglie gli auricolari in questi contesti. Il restante 53% si affida agli altoparlanti del PC. Per quanto riguarda le caratteristiche più apprezzate, oltre l’imprescindibile qualità del suono, vincono prezzo e autonomia. Se il primo è una discriminante importante per il 65% dei rispondenti, la necessità di un’autonomia considerevole è praticamente un plebiscito, con il 91% dei consensi.

E proprio prezzo e autonomia sono due plus dei nuovi Wiko WiBUDS Pocket, una nuova coppia di auricolari true-wireless disponibili in Italia al prezzo di 29.99 euro. Sono un'esclusiva dello store online ufficiale, ma in queste ore sono spuntati anche su Amazon (anche se ad un prezzo quasi doppio).

Wiko WiBUDS Pocket

Leggerissimi (4 grammi l’uno), ergonomici, disponibili nella finitura glossy bianca, i nuovi WiBUDS Pocket di Wiko garantiscono fino a 16 ore no-stop di autonomia con una sola carica. La custodia funge anche da stazione di ricarica e permette fino a 4 ricariche complete aggiuntive, per 12 ore extra di autonomia.

Facili da usare, grazie ai comandi intuitivi con cui è possibile fare lo skip da un brano all'altro, con un semplice tocco o chiacchierare con le mani libere, i WiBUDS sono associabili a qualsiasi dispositivo con Bluetooth 5.0 sia esso Android o iOS.

Inoltre, con i nuovi WiBUDS Pocket Wiko ha presentato un packaging rinnovato, concepito all’insegna della ecosostenibilità. Gli imballaggi di WiBUDS Pocket sono infatti esclusivamente realizzati in carta e cartone, sono privi di componenti in plastica, colla e vernice. Il packaging è 100% riciclabile, a tutela dell'ambiente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti