Home News Wikipad: Tegra 3 e Android Jelly Bean

Wikipad: Tegra 3 e Android Jelly Bean

Wikipad: Tegra 3 e Android Jelly BeanWikipad di Gadmei, il gaming tablet lanciato al CES 2012, sarà presto commercializzato ad un prezzo non ancora comunicato. Rivista la scheda tecnica e alcune opzioni.

Abbiamo visto Wikipad per la prima volta al CES 2012 di Las Vegas, ma in quell'occasione si trattava solo di un concept con una scheda tecnica non definitiva. Otto mesi fa, il tablet Gadmei montava un display da 8 pollici ed un processore single core, ma la sua vocazione per il gaming ha spinto gli ingegneri dell'azienda cinese ad adottare nella versione finale un processore quad core ed uno schermo più grande, da ben 10 pollici.

Wikipad 3D

Gadmei Wikipad sarà dotato nella versione in commercio di una game-dock, utile per migliorare l'esperienza di gioco, e di una configurazione hardware top di gamma più adatta ai gamer incalliti. Il cuore di Wikipad sarà spinto da un SoC Nvidia Tegra 3 da 1.4GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna (ma si prevede la disponibilità di storage con capacità maggiore). Lo schermo ha una diagonale da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, di tipo IPS, e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Nonostante il sample in esposizione in fiera possedeva un display 3D senza occhiali, Gaimei ha deciso di riservare questa opzione per modelli futuri e non per quelli che arriveranno a breve sul mercato. Nessuna informazione, per ora, sul prezzo (forse 250 dollari) e sulla data precisa di lancio anche se possiamo immaginare che possa avvenire entro la fine dell'anno.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy