Western Digital Scorpio BackWestern Digital rilascia Scorpio Balck, un hard disk da 2.5 pollici, 7200 rpm di velocità con una capacità fino a 320GB. Il suo costo sarà di 249 dollari ed è destinato al settore notebook.


Western Digital ha annunciato in queste ore il rilascio di una nuova serie di di hard disk da 2.5 pollici, con regime di rotazione a 7200rpm, battezzata con il nome di Scorpio Black. Dotato di un'interfaccia SATA II da 3 Gb/s, lo storage Scorpio Black può contare su un buffer da 16MB, un tempo di accesso medio di 12ms ed un consumo enrgetico in scrittura/lettura di 2.5W che si riduce a 0.85W nelle fasi di idle. Per quanto riguarda la rumorosità, l'azienda dichiara emissioni di soli 22dB in idle che circa 25dB durante le fasi di funzionamento.

Scorpio Black


Nelle dimensioni di 9.5mm x 100mm x 69.85mm e nel peso di 99 grammi, Scorpio Black di Western Digital è dotato di tecnologia anti-shock: i sensori integrati individuano se l'hard disk subisce accelerazioni o cadute improvvise ed in meno di 200msec, la testina di lettura del disco è parcheggiata al sicuro, per evitare danneggiamenti o rotture del drive, con successiva perdita dei dati. La tecnologia di protezione contro scosse ed urti ShockGuard è associata alla funzione WhisperDrive, per gestire la silenziosità, e IntelliSeek, che ottimizza l'accesso ai dati e diminuisce il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni da esso generate.

Il nuovo storage Western Digital Scorpio Black da 2.5 pollici sarà disponibile nei prossimi mese in versioni da 80/120/160/250/320 GB. I prezzi naturalmente varieranno in funzione della capacità del disco, ma già possiamo anticiparvi che il modello da 320GB avrà un costo al pubblico di 249 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti