Ai.one Smart Lock è la nuova serratura smart di WE.LOCK, compatibile con il 99% delle porte europee e dotata di Bluetooth (app dedicata), piccolo display OLED e lettore di impronte digitali per controllare gli accessi in casa. In vendita in Italia a 179 euro.


Anche se l'estate è ormai lontana e chissà quando potremo tornare a viaggiare, è bene farsi trovare preparati non solo con la valigia già pronta ed un biglietto aereo in tasca, ma anche con una casa "blindata" per vivere senza preoccupazioni quei pochi giorni di ferie. E in questo caso la domotica è d'aiuto: una serratura smart non solo vi permetterebbe di far accomodare un ospite in casa in vostra assenza, aprendo la porta da remoto, ma eliminerebbe qualsiasi chiave e quindi il rischio di perderla o di cederla al vicino/parente che rimane in città.

Rispetto a qualche anno fa, il settore è cresciuto esponenzialmente: le vendite sono aumentate, nuove aziende hanno fatto capolino ed altre hanno esteso la commercializzazione a nuovi mercati. E tra queste c'è WE.LOCK che, con un'esperienza di oltre 10 anni nella sicurezza, ha lanciato per prima un cilindro per serratura con fingerprint integrato. Si chiama Ai.one Smart Lock ed è in vendita sul sito ufficiale dell'azienda e su Amazon al prezzo di 178.71 euro, con disponibilità immediata e sconto del 30% in cassa ancora per pochi giorni.

WE.LOCK Ai.one Smart Lock

Ai.one Smart Lock è appunto una serratura intelligente, semplicissima da installare e compatibile con il 99% delle porte europee (55-150mm), che permette di automatizzare l’accesso in casa e controllarlo tramite un'app sullo smartphone. In sostanza è il prodotto ideale per chi non ama le chiavi perché, con questo dispositivo, potrete aprire la porta a vostro figlio anche se siete a lavoro (evitando di dargli le chiavi di casa), accogliere un ospite di Airbnb a distanza e non perder tempo a cercare le chiavi di casa, quando andate di fretta e magari avete appena fatto la spesa.

WE.LOCK Ai.one Smart Lock

Il procedimento di installazione richiede pochi minuti: basta smontare il cilindro della serratura, sostituirlo con Ai.one Smart Lock e riavvitare. Seguendo le indicazioni fornite dall'app via Bluetooth, in un attimo si avrà il pieno controllo della porta di casa ovunque ci si trovi. A differenza di altre serrature smart in circolazione dotate di un motorino che automaticamente gira la serratura, il modello di WE.LOCK si differenzia perché richiede un'azione manuale all'utente per aprire la porta, ovvero identificarlo e ruotare la maniglia. Il fingerprint può memorizzare fino a 999 impronte (3 amministratori e 996 utilizzatori), quindi non esistono chiavi d'accesso se non il dito, ma grazie alla compatibilità con un telecomando (in dotazione), la porta potrà aprirsi anche un pulsante.

WE.LOCK Ai.one Smart Lock

Ai.one Smart Lock è alimentato da tre pile AAA, che dovrebbero resistere per 8000 operazioni. Ad ogni accesso il display OLED da 0.68 pollici mostra la carica residua della serratura e, una volta raggiunto il 20% di autonomia, l'app WE.LOCK invierà una notifica per sostituire le batterie. In casi di emergenza, come serratura scarica o lettore di impronte digitali rotto, potrete ripristinare il sistema con un backup USB: basterà collegare la smart lock ad uno smartphone con cavo USB e sbloccarla manualmente tramite app. La serratura è costruita in acciaio inossidabile e lega di zinco ed è impermeabile (certificazione IP44).

WE.LOCK Ai.one Smart Lock

Oltre allo sblocco della serratura, attraverso l'app si possono impostare gli accessi degli altri utenti e addirittura controllare tutti gli ingressi e le uscite effettuati durante la giornata, visualizzando sia l'orario sia l'utente ad aver eseguito l'azione. Ai.one Smart Lock di WE.LOCK è compatibile con Android e iOS e può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con i popolari assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti