Home News Wacom Cintiq Pro 13 e 16, tavolette grafiche con Pro Pen 2. Prezzi in Europa

Wacom Cintiq Pro 13 e 16, tavolette grafiche con Pro Pen 2. Prezzi in Europa

Wacom Cintiq Pro 13 e 16, tavolette grafiche con Pro Pen 2. Prezzi in EuropaWacom Cintiq Pro 13 e 16 sono dei nuovi display interattivi creativi con penna digitale, che consentono ad artisti e designer di superare i propri limiti per vivere a pieno la loro creatività, dando libero sfogo all’immaginazione.

Wacom ha annunciato la nuova linea di display interattivi creativi con penna digitale Wacom Cintiq Pro, nelle versioni Cintiq Pro 13 e Cintiq Pro 16. Il nuovo Cintiq Pro riduce il gap tra ispirazione e creazione e spinge i professionisti di contenuti digitali a portare le proprie capacità artistiche a un livello superiore. Sfruttando oltre 30 anni di innovazione dei propri prodotti e i feedback dei clienti, Wacom Cintiq Pro racchiude tutte le migliori prestazioni di sensibilità e precisione raggiunte finora, in una forma elegante, sottile e portatile, per aiutare designer, illustratori, fotografi o chiunque abbia la passione per l'arte, a dare libero sfogo alla propria creatività.

Wacom Cintiq Pro 16

Essenziale per arricchire l'esperienza Cintiq Pro è la nuova Pro Pen 2, in grado di offrire un controllo e una precisione creativa senza pari a coloro che non sottovalutano la propria arte digitale. Offrendo un livello di accuratezza e di sensibilità di pressione quattro volte maggiore rispetto alla versione precedente, la Pro Pen è stata perfezionata ed è in grado di creare un'esperienza più spontanea e intuitiva grazie al suo tratto virtuale senza interruzioni e all’attrito adatto a una superficie di vetro. Inoltre, è dotata di una speciale finitura antiriflesso. Il nuovo processo di aderenza ottica riduce notevolmente eventuali effetti di parallasse, fornendo una prestazione della "penna su schermo" che emula la sensazione naturale della carta e l'effetto di una penna o di un pennello tradizionali.

Entrambi i modelli Cintiq Pro dispongono, infine, della funzione multi-touch per la navigazione facile e veloce, così come della capacità di ingrandire e ridurre, zoomare e ruotare immagini, fotografie o modelli grafici nell'ambito di applicazioni software creative in 2D o 3-D.

Wacom Cintiq Pro 13

La Wacom Cintiq Pro valorizza il flusso di lavoro creativo grazie al design nuovo, moderno, elegante e sottile che ne agevola il trasporto in una borsa per laptop o in uno zaino per spostarsi tra i vari luoghi di lavoro e passare da un computer all'altro. Entrambi i modelli Cintiq Pro ad alta risoluzione sono dotati di una superficie di lavoro in vetro acidato, ottimizzato, senza margine, per una piattaforma creativa che incoraggia audaci colpi di penna e di pennello. La Cintiq Pro affonda le radici nel modello che l'ha preceduta, il Cintiq 13HD touch, grazie al suo accessorio opzionale ExpressKey Remote, offre agli utenti la possibilità di personalizzare i tasti di scelta rapida e le opzioni di modifica più comunemente utilizzate quando si lavora con applicazioni software creative. Inoltre, le caratteristiche ergonomiche, come i piedini integrati che possono essere piegati o allungati ed un supporto da tavolo opzionale a tre posizioni (disponibile da febbraio), permettono agli utenti di concentrarsi sul proprio lavoro, senza dover cercare costantemente il posizionamento ottimale e confortevole o dover disegnare in un modo non adatto al loro stile.

Wacom Cintiq Pro 13

Wacom Cintiq Pro 13 e 16 sono compatibili sia per Mac che per PC e dispongono rispettivamente di risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) e ultra HD (3840 x 2160 pixel). Entrambe le configurazioni Cintiq Pro offrono colori vivaci, il modello da 13 pollici possiede l'87% di copertura Adobe RGB, mentre quello da 16 pollici il 94%. Al prezzo di 1099.90 euro, (£999.99 GBP, $ 999.95 USD), il Cintiq Pro 13 dovrebbe essere disponibile online e presso i punti vendita selezionati all'inizio di dicembre. Per quanto riguarda invece il Cintiq Pro 16, che avrà invece un costo di 1599.90 euro (£1399.99 GBP/ $ 1499.95 USD, si prevede che sarà disponibile a partire da febbraio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy