Bamboo Spark è una cartellina intelligente che consente di prendere appunti a mano libera, fare schemi, schizzi, disegni - su qualsiasi tipo di carta - e di digitalizzarli con la semplice pressione di un pulsante. In Italia in tre modelli a partire da 159.90 euro.
Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha avuto un notevole impatto in tutti gli ambiti lavorativi: computer portatili, smartphone e tablet sono diventati strumenti abituali negli uffici moderni, sebbene i più tradizionali block-notes siano tuttora ampiamente utilizzati per prendere appunti. Con l’obiettivo di stabilire un punto di incontro tra cancelleria tradizionale e digitale, Wacom ha dato vita a Bamboo Spark, cartellina smart con penna a sfera altrettanto smart che permette di digitalizzare qualsiasi appunto, nota, schizzo, disegno e testo scritti a mano libera su qualsiasi tipo di carta.
Bamboo Spark è la soluzione perfetta per i professionisti del XXI secolo - costantemente impegnati in viaggi d’affari o business meeting fuori ufficio - i quali, grazie a questo device, avranno a disposizione un tradizionale notebook e il vantaggio di lavorare con carta e penna trasformando, con la massima facilità, i propri appunti e idee in formato digitale semplicemente premendo un pulsante. Note, appunti e idee potranno così essere condivisi istantaneamente in formato testuale o grafico (jpeg o PDF) e direttamente con l’app Bamboo Spark (iOS e Android) e il relativo contenuto sincronizzato e salvato su Wacom Cloud, in modo da poter essere, in seguito, modificato e condiviso con colleghi e clienti da qualsiasi computer.
Bamboo Spark supporta la conversione della scrittura a mano in testo digitale: nella versione beta è inoltre possibile continuare a digitare ed editare il tutto direttamente dal proprio device (computer, smartphone e tablet) per un periodo limitato, al termine del quale sarà possibile acquistare il servizio premium.
Bamboo Spark unisce - in una penna e in una cartellina intelligenti - il comfort di una tradizionale penna a inchiostro e di un foglio di carta con il meglio che Wacom offre nell’ambito tecnologico delle penne digitali. La cartellina è costituita da una lavagnetta EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud
Bamboo Spark è disponibile al prezzo di 159,90 euro su Wacom eStore, Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo nei tre seguenti modelli:
- Bamboo Spark con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna
- Bamboo Spark con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna
- Bamboo Spark con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna