Vsoontech VTouch è un proiettore short-throw interattivo con processore Rockchip, Android 9.0 Pie e telecamere 3D a infrarossi che rilevano il tocco come su uno schermo multitouch e riconoscono le gesture. Vsoontech T1 è un traduttore di voci e immagini che sfrutta risorse cloud per riconoscere fino a 78 lingue.


Come molti di voi sapranno, ieri si è aperta ufficialmente la Global Sources Consumer Electronics 2019 e abbiamo già avuto l'opportunità di osservare dal vivo alcuni interessanti prodotti provenienti dal mercato cinese. Fra quelli che maggiormente hanno attirato la nostra attenzione non si possono non menzionare Vsoontech VTouch e Vsoontech T1, due dispositivi che svolgono funzioni completamente differenti ma entrambi dotati di caratteristiche uniche nel loro genere: il primo è un proiettore short-throw interattivo in grado di rilevare il tocco e le gesture tramite un doppio set di telecamere 3D somatosensoriali a infrarossi, mentre il secondo è un traduttore voale e grafico che sfrutta risorse cloud per il riconoscimento di 78 lingue. Potete osservarli entrambi nella nostra video anteprima realizzata durante la visita effettuata al booth dell'azienda cinese.

Vsoontech VTouch è realizzato in plastica e alluminio ed il suo aspetto non si discosta molto da quello di un classico proiettore nonostante sia completamente differente. Osservandolo con più attenzione, si nota la presenza delle suddette telecamere a infrarossi, di pulsanti touch per accensione, spegnimento e regolazione del volume e di alcuni LED che emettono luce infrarossa. Nella parte posteriore, poi, troviamo alcune interfacce: USB 3.0, USB-C, HDMI e DC port. Il dispositivo integra un processore Rockchip RK3399 Pro, GPU Mali-T860 MP4, NPU 3.0TOPS (1GHz/2GHz) per l'intelligenza artificiale, RAM da 2/4 GB e ROM da 32GB, batteria da 6000 mAh e adotta il sistema operativo Android 9.0 Pie.


Per quanto riguarda la connettività, troviamo il dual band WiFi (2.4GHz/5GHz) ed il Bluetooth 4.0 per la connessione di speaker, mouse e gamepad. VTouch è in grado di proiettare un'immagine da 1280x720 pixel con luminosità di 200 ANSI Lumen, ma grazie al supporto di hardware e software la risoluzione può arrivare fino a 4K. Durante il nostro incontro abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in funzione e, se disposto al di sopra di una superficie bianca in condizioni di bassa luce ambientale, è in grado di trasformarla in un display touch con il quale si può interagire esattamente come si farebbe con un tablet. Nel video potrete osservarlo all'opera durante l'esecuzione del famoso videogioco Fruit Ninja.

Vsoontech T1 è un dispositivo compatto, munito di display touch a colori, speaker, microfono e fotocamera. Tramite due pulsanti è possibile rilevare una fra le 78 lingue disponibili e successivamente tradurla in quella desiderata, mentre un bottone centrale serve ad azionare la fotocamera per il riconoscimento e la traduzione di un testo scritto. Per le impostazioni e per la selezione delle lingue si può operare tramite il semplice menù del display. Accedendo al traduttore vocale, potrete impostare le lingue di vostro interesse, tenere premuto uno dei bottoni mentre parlate e successivamente premere l'altro per tradurre sfruttando la connessione WiFi.

Per il momento, purtroppo, non è possibile conoscerne i prezzi perché l'azienda produttrice Vsoontech Electronics è una OEM e li metterà a disposizione di altri brand per una eventuale commercializzazione. Se siete interessati e volete contattarli, potrete farlo tramite il loro sito ufficiale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy