Home News ViewSonic ViewPad 97i Pro, un netbook senza tastiera

ViewSonic ViewPad 97i Pro, un netbook senza tastiera

ViewSonic ViewPad 97i Pro, un netbook senza tastieraSenza troppi clamori, Viewsonic introduce sul mercato USA e dal prossimo mese sul mercato cinese un nuovo tablet. Il suo nome è ViewPad 97i Pro, con processore Atom N2600 e sistema operativo Windows 7.

Per anni, Viewsonic è stata tra le aziende più attive nel settore dei tablet, rilasciando modelli per tutte le tasche e le esigenze. Da qualche mese, però, a causa della crisi economica in atto e della concorrenza sempre più agguerrita, l'azienda taiwanese ha frenato la sua produzione e annullato quasi tutti i lanci previsti. Nonostante il periodo difficile, Viewsonic ha deciso comunque di reagire rilasciando dopo settimane di silenzio un nuovo tablet, chiamato Viewpad 97i Pro.

Viewsonic ViewPad 97i Pro

Il modello in oggetto dispone di uno schermo IPS da 9.7 pollici, touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, processore Intel Atom N2600 da 1.5GHz (Cedar Trail), 2GB di memoria RAM e SSD da 32GB. La configurazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, 2 porte USB 2.0, mini HDMI e slot per schede di memoria microSD. In sostanza, considerando la sua dotazione tecnica, si tratta di un netbook senza tastiera.

Viewsonic Viewpad 97i Pro è un tablet Windows-based ma, a differenza dei vicini ASUS Vivo, HP Envy X2 e Lenovo ThinkPad Tablet 2, è basato su sistema operativo Windows 7. Al momento non è disponibile in USA, ma l'azienda taiwanese ha deciso di "saggiare" il mercato con una prima unità venduta su eBay al prezzo di 488 dollari. Il tablet ha una batteria da 4900 mAh, misura 190 x 246 x 15.3 mm e pesa 998 grammi.  Viewpad 97i Pro sarà in vendita ufficialmente in Cina dal prossimo mese di ottobre.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy