ImageMentre si attende il lancio dei primi netbook e MID con processori VIA Isaiah e Intel Atom, c'è chi prova in anteprima la nuova CPU VIA. Buoni i primi risultati!


I nostri colleghi di UMPCportal hanno avuto l'opportunità di testare l'ultimo processore mobile di casa VIA, C8-M, anche conosciuto con il nome in codice di Isaiah, e destinato esclusivamente ai dispositivi portatili di piccole e medie dimensioni, come netbook, MID e UMPC. I benchmark sono stati raccolti e pubblicati in un articolo, che noi ci apprestiamo a commentare. Ricordiamo che tra i vantaggi offerti da VIA isaiah, vi è senza dubbio il costo contenuto, abbinato ad una potenza sufficiente a garantire buone prestazioni in qualsiasi tipo di dispositivo.

Image

Le prime prove sono state incoraggianti: i punteggi ottenuti sono superiori a quelli dei processori VIA C7-M, installati su alcuni modelli di computer portatili come ad esempio, il Packard Easynote XS. Ad esempio, Isaiah ottiene un punteggio globale a CrystalMark di 25927 contro i 14382 della CPU VIA C7. Chi fosse interessato al dettaglio dei test, può seguire questo link.

Segnaliamo che oltre a prestazioni nettamente superiori, i nuovi processori hanno un ridotto consumo energetico rispetto ai loro predecessori, una caratteristica che dovrebbe aumetare l'autonomia dei dispositivi portatili di nuova generazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti