Home News VIA Isaiah: primi test incoraggianti!

VIA Isaiah: primi test incoraggianti!

ImageMentre si attende il lancio dei primi netbook e MID con processori VIA Isaiah e Intel Atom, c'è chi prova in anteprima la nuova CPU VIA. Buoni i primi risultati!

I nostri colleghi di UMPCportal hanno avuto l'opportunità di testare l'ultimo processore mobile di casa VIA, C8-M, anche conosciuto con il nome in codice di Isaiah, e destinato esclusivamente ai dispositivi portatili di piccole e medie dimensioni, come netbook, MID e UMPC. I benchmark sono stati raccolti e pubblicati in un articolo, che noi ci apprestiamo a commentare. Ricordiamo che tra i vantaggi offerti da VIA isaiah, vi è senza dubbio il costo contenuto, abbinato ad una potenza sufficiente a garantire buone prestazioni in qualsiasi tipo di dispositivo.

Image

Le prime prove sono state incoraggianti: i punteggi ottenuti sono superiori a quelli dei processori VIA C7-M, installati su alcuni modelli di computer portatili come ad esempio, il Packard Easynote XS. Ad esempio, Isaiah ottiene un punteggio globale a CrystalMark di 25927 contro i 14382 della CPU VIA C7. Chi fosse interessato al dettaglio dei test, può seguire questo link.

Segnaliamo che oltre a prestazioni nettamente superiori, i nuovi processori hanno un ridotto consumo energetico rispetto ai loro predecessori, una caratteristica che dovrebbe aumetare l'autonomia dei dispositivi portatili di nuova generazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy