ImagePer migliorare ulteriormente il rapporto di collaborazione con la community dell’Open Source, VIA aprirà un proprio sito ufficiale dedicato a Linux. Il mondo del Pinguino si fa strada!


Oggi nell’ambito del Linux Foundation Collaboration Summit, VIA Technologies, azienda specializzata nell’ambito delle piattaforme x86 a basso consumo energetico, ha presentato una nuova iniziativa volta a fornire il miglior supporto alla community degli sviluppatori Open Source.

Come primo passo di questa iniziativa, VIA aprirà entro questo mese il proprio sito ufficiale dedicato a Linux  al seguente indirizzo. Il sito ospiterà inizialmente driver, documentazione tecnica, codici sorgente e informazioni riguardanti i chipset VIA CN700, CX700/M, CN896 e il nuovo VIA VX800, con la previsione di aggiungere forum ufficiali e supporto ad ulteriori prodotti entro l’anno.

Nei prossimi mesi VIA lavorerà con la community per consentire di ottenere le migliori performance 2D, 3D e di video playback acceleration su piattaforme VIA. Per migliorare ulteriormente la cooperazione con la community, VIA seguirà tempistiche in linea con le evoluzioni del kernel e con il rilascio delle nuove release delle principali distribuzioni Linux. Le beta release, saranno inoltre pubblicate sul sito complete di bug report e tracking feature.

“Questo annuncio è il primo passo nell’attuazione della nostra nuova iniziativa volta a rispondere al meglio alle necessità della community Open Source,”
ha commentato Richard Brown, Vice President of Corporate Marketing, VIA Technologies, Inc. “Siamo fortemente impegnati a migliorare i livelli di collaborazione con la community e favorire un approccio ancora più semplice alle piattaforme VIA.”

“Siamo lieti che VIA abbia annunciato il proprio impegno a migliorare il supporto alla community Linux e Open Source,”
ha commentato Jim Zemlin, executive director at The Linux Foundation. “Questa atto aprirà nuove ed entusiasmanti opportunità per accelerare l’innovazione open source sulle piattaforme VIA e finalmente offrire una migliore esperienza d’uso.”

       

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti