Vernee X è il primo smartphone in circolazione (anche se ora è ancora in prevendita) con SoC MediaTek Helio P23. Quanto dura la sua autonomia e quali prestazioni ha realmente? Ce lo spiega Vernee con un test video.


Vernee X è in preordine da qualche settimana su Gearbest e, proprio in questo periodo, il suo prezzo è di 214.71 euro con uno sconto di circa 30 euro sul prezzo di listino. Si tratta di un'ottima offerta, considerando soprattutto le specifiche tecniche e le doti di alta resistenza dello smartphone, ma gran parte degli utenti interessati all'acquisto (e molti di quelli che l'hanno già prenotato) sono preoccupati delle prestazioni reali del terminale e dei suoi consumi energetici.

Non dimenticate, infatti, che Vernee X è il primo smartphone in circolazione con un processore MediaTek Helio P23 (Cortex-A53) da 2.5GHz, l'ultimo SoC a 16nm FinFET presentato dal chip maker con grafica Mali-G71-MP2, che dovrebbe assicurare un incremento prestazionale del 10% ed una riduzione dei consumi pari al 15% rispetto al predecessore. A bordo anche 6GB di memoria RAM, 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB e VOS basato su Android 7.1.

Per dissipare qualsiasi dubbio, quindi, l'azienda cinese ha deciso di mettere alla prova il Vernee X con un test di autonomia e performance. Ed ovviamente il risultato è eccezionale, come potete vedere voi stessi nel video qui sopra.

Nella prima parte del filmato, il tester lancia contemporaneamente una cinquantina di app senza registrare rallentamenti e intoppi nel sistema, grazie ad un SoC molto potente, ad una buona capacità di memoria e ad un sistema operativo ottimizzato. In sostanza, Vernee X non avrà alcun problema nell'uso quotidiano, anzi risulterà veloce e scattante. La seconda parte del filmato, invece, è dedicata all'autonomia: dopo aver aperto tante app (quasi tutte nello stesso tempo) e giocato con alcuni titoli, Vernee X ha ancora 5 ore di operatività (- 35%), un risultato reso possibile dall'enorme batteria da 6200 mAh e dalla combinazione di una modalità di risparmio energetico e di gestione intelligente dei processi in background integrate in VOS.

Stando ai dati forniti dall'azienda cinese, Vernee X resisterà per 2.5 giorni con un uso normale quotidiano e 65 ore in conversazione ma - con la modalità Super VOS - lo smartphone gestirà e ottimizzerà automaticamente il consumo energetico in base alle operazioni e riuscendo così a sfiorare 4 giorni in condizioni normali o 76 ore in standby. La batteria inoltre supporta la tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A: ci vorranno 150 minuti per la ricarica completa ma con soli 5 minuti attaccato alla presa elettrica potrà gestire 2 ore di chiamate o rimanere acceso per un giorno intero (uso standard) con 30 minuti di ricarica.

Se la prova di Vernee vi ha convinto, cosa aspettate? Vernee X è in prevendita su Gearbest a 214.71 euro, con un risparmio di circa 30 euro sul prezzo originario.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy