In Giappone, decolla la vendita di console da gioco Nintendo Wii, con il videogames "Super Smash Bros. Brawl". Tempi duri per la Playstation 3, con un fatturato 4 volte inferiore.


Ancora una volta è tempo di bilanci e in Giappone si tirano le somme sui primi mesi di vendita per i videogames di ultima generazione. Il risultato, in parte inaspettato, ha visto una vittoria schiacchiante per la console da gioco Wii di Nintendo, che ha battuto sul mercato le vendite di Sony PlayStation 3, per una quantità ben quattro volte superiore. Il dato è emerso da un accurato studio condotto da una rivista specializzata in videogames, la quale ha concluso in questi giorni un sondaggio sul mondo del gaming.

In particolare, Nintendo ha venduto 331.627 unità di console Wii nelle quattro settimane precedenti alla data del 24 Febbraio, contro le 89.131 unità di PS3. Nello specifico, il gioco Nintendo per Wii "Super Smash Bros. Brawl" è stato, sempre in Giappone, il videogames più venduto del mese.

Nintendo Wii ha avuto più successo rispetto a PlayStation e Xbox 360 di Microsoft per l'offerta di giochi innovativi e per il semplice utilizzo che lo rende diffuso anche tra i giocatori meno esperti. Il mercato di Xbox 360 fa invece fatica a decollare, soprattutto dopo il violento stop imposto dall'abbandono da parte di Toshiba del formato HD DVD, unità ottica integrata nella console Microsoft.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy