Home News Vaio UX: soluzione origami di Sony

Vaio UX: soluzione origami di Sony

ImageAlcuni siti esteri, oggi, hanno riportato la notizia del probabile lancio di un UMPC Sony denominato Vaio UX. Attualmente il web è ricco di immagini e foto inedite, ma purtroppo i dettagli tecnici scarseggiano; ciò ci invita ad avere attenzione e non lasciarsi coivolgere da quelle che potrebbero rimanere solo indiscrezioni!

Dal design gradevole e originale, il Vaio UX si presenta con un display di piccole dimensioni, arricchito da una serie di tasti, collocati sul lato destro e sinistro del tft. Ciò obbliga ad un'impugnatura a due mani, secondo lo stile origami. Nella parte superiore del pannello è presente un lettore di impronte digitali, funzionalità di alta tecnologia, ormai diffusa sul mercato.

Il display si sposta verticalmente su due binari, scoprendo una tastiera QWERTY, dispositivo sicuramente più pratico e funzionale rispetto a soluzioni touch screen.E' questo il valore aggiunto del Sony, che lo porta a differenziarsi da altri prodotti simili. Il Vaio UX sembra provvisto di lettore per carte memory stick, di una web cam e di connessione a corto raggio Bluetooth. Vi è poi la possibilità di accedere ad internet utilizzando il modulo wi-fi e un dispositivo 3G.

Le immagini , a disposizione, mostrano anche una docking station che garantisce le possibilità di espansione con alcune porte USB, IEEE1394 ed ethernet. I prodotti come il Vaio UX, mirano quasi a rivoluzionare il concetto di portabilità, garantendo le abituali funzionalità di un notebook su una macchina notevolmente più compatta.  A questo indirizzo compare anche un commento secondo cui l'enigma sull'uscita del Sony UX sul mercato, verrà svelata nella giornata di domani. In ogni caso, se tutto ciò dovesse rivelarsi veritiero, il Vaio UX andrebbe ad accrescere la lista degli UMPC, tra cui ricordiamo prodotti Samsung e Asus.

Il sistema operativo è al momento la versione Tablet PC di Windows XP che riporta minori sacrifici rispetto a quanto è possibile ricercare  in un comune Windows Mobile, almeno parlando in termini di usabilità. Contattando la sede italiana di Sony, si è avuta un'unica certezza: il Vaio UX in Europa non verrà introdotto a breve. Quindi chiunque fosse interessato, deve armarsi di molta pazienza!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy