Home News VAIO Fit Multi-Flip 15A, 14A e 13A: foto e video hands-on (ITA)

VAIO Fit Multi-Flip 15A, 14A e 13A: foto e video hands-on (ITA)

VAIO Fit Multi-Flip 15A, 14A e 13A: foto e video hands-onPrimo video hands-on per i nuovi notebook convertibili VAIO Fit Multi-Flip 15A, 14A e 13A, capaci di trasformarsi in tablet, notebook e All-In-One in poche semplice mosse.

Belli, curatissimi, eleganti, sottili, leggeri e dotati di funzionalità avanzate e di piattaforme hardware performanti: sono i nuovi notebook convertibili Sony VAIO Fit Multi-Flip 15A, 14A e 13A che il colosso nipponico ha presentato da poco e che potete ammirare dal vivo nel nostro primo video hands-on interamente in italiano. I tre notebook condividono la stessa scocca dal design minimale e full flat realizzata in lega di alluminio e la speciale cerniera posteriore che consente di posizionare il display in diverse posizioni. Oltre ad aprirsi infatti a conchiglia come i normali notebook, i tre VAIO Fit multi-flip possono anche essere girati di 360° in posizione stand o essere posizionati in orizzontale come un tablet o in verticale, come se fosse lo schermo orientabile di un AIO.

Sony VAIO Fit 13A multi-flip

Sony VAIO Fit 13A multi-flip

I tre modelli hanno ovviamente diagonali differenti, pari rispettivamente a 13.3, 14 e 15.6 pollici, i primi due con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre il più grande arriva a 2880 x 1620 pixel. I pannelli sono tutti di tipo TRILUMINOS e dotati di touch screen con supporto al pennino digitale. Presente anche una tastiera retroilluminata con layout di tipo chiclet. Per quanto riguarda la dotazione troveremo ovviamente processori Intel Haswell di quarta generazione, sia Core i5 che Core i7, fino a 8 GB di RAM (16 GB per il modello da 15 pollici) e hard disk tradizionali con capienza massima di 1 TB o, in alternativa, unità a stato solido fino a 512 GB (256 GB per il 13 pollici).

Sony VAIO Fit 14A multi-flip

Sony VAIO Fit 15A multi-flip

Il notebook con la diagonale maggiore inoltre potrà anche contare opzionalmente su una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 735M, mentre il VAIO Fit da 13 pollici può vantare una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel di tipo Exmor RS, adatto a catturare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità, anche perché è quello che più di tutti si avvicina per dimensioni a un vero e proprio tablet ed ha un peso di 1.2 Kg. La dotazione è poi completata da porte USB 3.0 (2 o 3 a seconda che si stia parlando del VAIO da 13 pollici o di quelli da 14 e 15 pollici), uscita video digitale HDMI, lettore di memorie microSD, moduli WiFi (ma solo il 14 e il 15 pollici hanno la porta RJ-45 integrata), Bluetooth e NFC e speaker con tecnologia ClearAudio+.

Sony dovrebbe rendere disponibili i VAIO Fit multi-flip 13A e 14A a partire da questo autunno, mentre il modello VAIO Fit Multi-Flip 15A dovrebbe arrivare un po' dopo, entro la fine dell'anno presumibilmente. I prezzi per l'allestimento base dovrebbero partire da 799 euro.

Sony VAIO Fit 15A multi-flip

Sony VAIO Fit 15A multi-flip

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy