Home News Una scheda grafica esterna per Acer Ferrari One

Una scheda grafica esterna per Acer Ferrari One

Scheda video esterna XGP per Acer Ferrari OneAvvistato in Francia il DynaVivid Graphics Dock per il mini-laptop Acer Ferrari One. Si tratta di un dock che dona nuova linfa vitale al sistema dal punto di vista grafico.

Di DynaVivid Graphics Dock si era sentito parlare diverso tempo fa come di una soluzione in grado di migliorare le performance grafiche del Ferrari One sviluppato da Acer. Questo accessorio è stato reso disponibile sul mercato francese ad un prezzo di 200 euro circa.
L’Acer Ferrari One è stato uno dei primi modelli ad impiegare la combinazione di processori AMD con grafica ATI a dispetto della maggioranza dei sistemi che sfruttavano i controller integrati Intel.

Scheda video esterna Dynavivid Dock

Il DynaVivid Graphics Dock è una soluzione grafica esterna, nello specifico una ATI Radeon 4670 HD, collegabile al mini laptop attraverso connessione proprietaria XGP che permette di superare il limite costituito dal link PCI Express 1x dello slot ExpressCard impiegato generalmente dalla prima generazione di schede video esterne. Questa soluzione lavora ad una risoluzione massima di 2.048 x 1.536 pixel e mette a disposizione uscita video HDMI e VGA. La scheda video integrata è compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1. Inoltre, DynaVivid Graphics Dock offre sei porte USB per il collegamento di altrettante periferiche.

Considerando il peso di circa 0,65 chilogrammi e le dimensioni di 193,5 x 193,5 x 32,8 millimetri, la DynaVivid Graphics Dock risulta facilmente trasportabile.
Non è chiaro se l’incremento delle prestazioni offerto da questa soluzione, soprattutto in ambito multimediale, deponga in favore di una spesa di circa 200 euro per un accessorio. Resta il fatto che, chi dispone di un Acer Ferrari One potrebbe aver bisogno di una marcia in più per sfruttare meglio il proprio sistema.

Acer Ferrari One, di base, è equipaggiato con un processore AMD Athlon X2 L310 Dual Core abbinato ad una scheda video ATI Radeon HD 3200, già di fatto sufficiente per ottenere discrete prestazioni in ambito multimediale. Tra le altre caratteristiche del sistema ricordiamo lo schermo LCD a LED Cine Crystal da 11,6 pollici con una risoluzione di 1366x768 pixel abbinato ad un sistema audio basato su tecnologia Dolby Home Theater v3 per una esperienza audio di elevato profilo. Da segnalare, inoltre, la tecnologia AMD HyperTransport 3.0 per il perfetto connubio tra prestazioni e autonomia della batteria.

Fonte: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy