Home News UMIDIGI Z2 e Z2 Pro da maggio a 270$ e 370$. Video anteprima

UMIDIGI Z2 e Z2 Pro da maggio a 270$ e 370$. Video anteprima

UMIDIGI Z2 e Z2 Pro da maggio a 270$ e 370$. Video anteprimaFoto e video live di UMIDIGI Z2 e Z2 Pro, i nuovi smartphone premium dell'azienda cinese con ampio display FHD+ e notch, doppia dual-camera e SoC Mediatek. Quali sono le loro caratteristiche tecniche e in cosa si distinguono?

Ci troviamo ad Hong Kong per seguire la Global Sources Electronics Fair 2018, un evento che ci permette di dare un'occhiata agli smartphone cinesi del futuro, quelli su cui ancora non si sa molto né per specifiche tecniche né per disponibilità. E tra questi ci sono anche i nuovi UMIDIGI Z2 e Z2 Pro, spesso oggetto di rumors ma mai mostrati dal vivo in pubblico o con una scheda tecnica completa. Eppure per noi non sono più un segreto: nella galleria fotografica qui sotto e nel video live, potete apprezzare in anteprima i due nuovi smartphone dell'azienda cinese, simili per design ma diversi per hardware.

UMIDIGI Z2

Frontalmente UMIDIGI Z2 e Z2 Pro presentano uno schermo borderless con una doppia fotocamera ospitata in una "tacca", mentre sul retro il telaio in alluminio è rivestito da più strati di vetro (curvo) che riproducono gradevoli riflessi ed effetti luminosi con luce diretta del sole. In sostanza, per semplificare, potremmo dire che i due terminali UMIDIGI ereditano un po' dell'iPhone X (sul davanti) ed un po' dell'Honor 9 (sul retro), per un aspetto tutto sommato gradevole ed elegante alla vista. Ma i modelli sono "molto più interessanti di quanto ci si possa aspettare" e basta dare un'occhiata alla scheda tecnica.

UMIDIGI Z2

UMIDIGI Z2 UMIDIGI Z2

UMIDIGI Z2 è caratterizzato da un display da 6.2 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18.7:9 per la presenza della notch ed è basato su un SoC octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.0GHz, con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con slot per microSD. Le foto non saranno un problema grazie alla doppia dual-camera presente da 16MP + 8MP, su entrambi i fronti con un Flash LED, mentre la batteria da 4050 mAh (4.4V) garantirà una buona autonomia e tempi di ricarica veloci grazie ad un alimentatore da 18W attraverso la porta USB Type-C. UMIDIGI Z2 supporterà reti WiFi, Bluetooth e 4G-LTE nonché le ultime tecnologie per la sicurezza dal Face ID con camera IR frontale al Touch ID con il lettore di impronte digitali integrato sul retro. A bordo Android 8.1 Oreo.

UMIDIGI Z2 Pro

UMIDIGI Z2 Pro UMIDIGI Z2 Pro

UMIDIGI Z2 Pro eredita gran parte delle specifiche tecniche del fratello minore (persino dimensioni e peso sono identici), ma l'azienda ha deciso di potenziare piattaforma e autonomia. Così anche questo modello sarà provvisto di uno schermo da 6.2 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18.7:9 e notch, ma sarà spinto da un processore MediaTek Helio P60 con 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile. Il comparto fotografico resta invariato con i quattro sensori a bordo, ma la batteria cresce fino a 3650 mAh (4.4V) con supporto per la ricarica rapida da 18W via USB Type-C e per la ricarica wireless da 15W. Confermati i moduli WiFi, Bluetooth e 4G-LTE, ma UMIDIGI Z2 Pro sfrutterà solo la tecnologia Face ID per lo sblocco del telefono visto che sarà privo di fingerprint. Il sistema operativo è ancora Android 8.1 Oreo.

UMIDIGI Z2 Pro

UMIDIGI Z2 e Z2 Pro saranno in vendita sul mercato per maggio nella colorazione rossa (bellissima!), blu e nera, al prezzo rispettivamente di 269.99 dollari e 369.99 dollari. Secondo voi la differenza di 100 dollari giustifica l'upgrade del comparto tecnico per la versione "Pro"? Teniamo a precisare che tutti i prototipi esposti possiedono una sola fotocamera frontale, ma le versioni definitive ne avranno due, così come la colorazione rossa sarà lucida (e non opaca) come quella nera e blu nelle versioni finali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy