UMIDIGI Z1 e UMIDIGI Z1 Pro: foto e video liveAnche se il lancio è atteso tra una settimana, noi abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata in anteprima al prossimo top-di-gamma UMIDIGI Z1 (Pro), uno smartphone con MediaTek Helio P20, 6/64GB di memoria, display da 5.5" Full HD e dual-camera sul retro. Foto e video live


Mentre i nostri colleghi (italiani inclusi) si interrogano sulle specifiche tecniche e sul design che avrà il nuovo UMIDIGI Z1, noi possiamo già anticiparvi come sarà fatto questo smartphone. Dentro e fuori. Siamo stati tra i pochi media a vederlo in anteprima qualche settimana fa, in occasione di una fiera del settore, tanto che il video hands-on e la ricca galleria fotografica arrivano proprio da uno dei nostri ultimi viaggi ad Hong Kong.

UMIDIGI Z1

UMIDIGI Z1 sarà lanciato ufficialmente solo tra una settimana, e per l'esattezza il 19 giugno, quindi l'azienda cinese potrebbe aver deciso di cambiare alcune caratteristiche tecniche ed estetiche nell'ultima fase dei test, ma siamo abbastanza certi che il nuovo top-di-gamma non sarà molto diverso da quell'esemplare pre-produzione (comunque funzionante) che abbiamo visto dal vivo.

UMIDIGI Z1 sarà caratterizzato da un telaio in metallo color rosso (o nero) spesso solo 6.95 mm, con linee morbide e angoli arrotondati che facilitano la presa, ma anche due inserti in policarbonato che permettono di non schermare le antenne e mantenere una buona qualità del segnale. La parte frontale è occupata da uno schermo Super AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con fotocamera frontale da 5 megapixel, sotto cui prende posto un pulsante Home centrale che nasconde anche il sensore di impronte digitali. Sul retro invece troviamo una dual-camera firmata Sony, composta da un sensore da 5 megapixel più uno da 13 megapixel, con un Flash LED dual-tone sul lato.

UMIDIGI Z1

UMIDIGI Z1 UMIDIGI Z1

La piattaforma hardware è invece basata su un processore octa-core MediaTek Helio P20 (MT6757) da 2.3GHz, con 6GB di RAM, 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD ed una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia anche per più di una giornata. Non mancheranno tutte le soluzioni per la connettività dal 4G-LTE al WiFi 802.11ac, passando per il Bluetooth 4.0 ed il GPS. UMIDIGI Z1 sarà equipaggiato con Android 7.0 Nougat.

Per quanto ne sappiamo, l'azienda cinese declinerà questo modello nella versione standard UMIDIGI Z1 e nella versione UMIDIGI Z1 Pro, ma non sappiamo quali differenze ci saranno tra le due. Quasi certamente il design sarà identico, anche perché spesso UMIDIGI indica con le stesse immagini entrambe le versioni, ma potrebbe cambiare l'equipaggiamento hardware ed il prezzo. Lo scopriremo tra qualche giorno.

Aggiornamento: UMIDIGI Z1 avrà schermo LCD con 6GB/64GB di memoria, mentre UMIDIGI Z1 Pro sarà caratterizzato da un display Super AMOLED con 8/128GB.

UMIDIGI Z1

Per avere maggiori informazioni sullo smartphone e partecipare al giveaway di UMIDIGI Z1, tenete d'occhio questa pagina. Inserendo il vostro indirizzo e-mail avrete diritto anche ad un piccolo sconto se deciderete di acquistarlo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti