UMIDIGI Crystal sarà disponibile sul mercato dal 15 giugno in due versioni: "Lumia" con scocca in vetro e dual-camera posteriore e "all-metal" con cover in metallo e singolo sensore sul retro. Entrambe avranno un prezzo di partenza di 99 dollari.


Abbiamo visto in anteprima UMIDIGI Crystal in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 qualche settimana fa, dove abbiamo raccolto le foto ed un video dal vivo, con qualche informazione sulla sua scheda tecnica. L'azienda cinese però non ci ha voluto fornire dettagli sulla disponibilità e sul prezzo, assicurandoci "gradite sorprese" nel giro di pochi giorni. E così è stato: a distanza di poco tempo, UMIDIGI ha chiarito quali saranno le specifiche tecniche definitive del suo primo smartphone bezel-less, le varianti disponibili e quanto costerà.

 

UMIDIGI Crystal è un clone del Xiaomi Mi Mix, ma solo esteticamente: ha un design minimal, senza bordi su tre lati e con un'unica cornice in basso che ospita la fotocamera frontale ed il microfono, lasciando l'intera parte anteriore dello smartphone al display. Sarà disponibile in due versioni: la prima chiamata "Lumia" con scocca in vetro e dual-camera, l'altra "all-metal" con cover in metallo ed un solo sensore posteriore. Per quanto ne sappiamo, UMIDIGI Crystal sarà in preordine nei principali shop online a partire dal 15 giugno con un prezzo base di 99 dollari (per entrambe le varianti, sembrerebbe).

Anche se saranno molto diverse nell'aspetto, le due versioni di UMIDIGI Crystal avranno la stessa scheda tecnica che è molto lontana da quella diffusa dai manager dell'azienda incontrati ad Hong Kong. A bordo, ci sarà uno schermo AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), SoC MediaTek Helio P25 con GPU ARM Mali-T880 MP2, 4GB di RAM LPDDR4-1600 dual channel e 64GB di memoria interna. Difficile capire adesso se sia cambiato anche il comparto fotografico: nel prototipo "Lumia" visto in fiera, lo smartphone possedeva una dual-camera con Flash LED, composta da un sensore da 13 megapixel ed uno da 5 megapixel marchiati Sony, più un terzo sensore frontale da 5MP, ma non escludiamo "inversioni di rotta". Della versione in metallo invece non conosciamo il resto della dotazione.

Per certo entrambe avranno un lettore di impronte digitali sul retro. Supporteranno tutte le reti wireless grazie ai moduli WiFi e Bluetooth integrati, mentre la connettività mobile sarà garantita dal modem 4G-LTE. Gireranno su Android 7.0 Nougat ma, come tutti gli smartphone dell'azienda, saranno provvisti della UI proprietaria UMIDIGI. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quindi non perdeteci di vista.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy