Home News Ultraportatili Lenovo con Nvidia ION e VIA Nano

Ultraportatili Lenovo con Nvidia ION e VIA Nano

Ultraportatili Lenovo con Nvidia ION e VIA NanoPotrebbe non stupire la scelta di Lenovo, che ha deciso di integrare piattaforma Nvidia ION e processori VIA Nano nei prossimi ultraportatili da 11.6 e 12.1 pollici. Le prime proposte sono attese sul mercato nei prossimi mesi.

Se le indiscrezioni rilasciate dal giornale cinese Commercial Times risultassero vere, Lenovo potrebbe lanciare molto presto alcuni computer portatili basati su piattaforma Nvidia ION e VIA Nano. L'azienda cinese sarebbe impegnata nella produzione di ultraportatili da 11.6 e 12.1 pollici prodotti da Wistron ed equipaggiati con piattaforma Nvidia ION e processore Intel Atom. Questa informazione è importante in quanto Nvidia ha recentemente dichiarato che la tecnologia ION potrebbe funzionare egregiamente con processori Intel Atom o VIA Nano.

Lenovo IdeaPad S10

Sarebbe anche previsto un modello da 13 pollici ION-based, ma non ci sono conferme a riguardo, ed un ultraportatile da 12 pollici, questa volta provvisto di processore VIA Nano. Se queste informazioni risultassero esatte, Lenovo mostrerebbe grandissima attenzione per le nuove tecnologie, nonchè la forte volontà di variegare le sue proposte per portare al massimo le sue possibilità di successo nel mercato consumer. Lenovo potrebbe quindi concentrarsi sui modelli con diagonale superiore ai 10 pollici, proprio per sfuggire all'agguerrita concorrenza nel settore dei netbook.

La gamma di prodotti dell'azienda dovrebbe dunque essere composta nei prossimi mesi da ultraportatili realmente diversi per specifiche tecniche, in modo da soddisfare un numero sempre maggiore di consumatori, che così potrà scegliere tra un IdeaPad S20 con Intel Atom N280 e GN40 e probabili nuovi modelli futuri con piattaforma Nvidia ION e VIA Nano. Si aspetta con impazienza di conoscere le specifiche tecniche esatte, i prezzi e le date di lancio dei nuovi ultraportatili.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
così magari riusciamo anche a vedere qualche test sul campo... smilies/smiley.gif  
0

Tuli

febbraio 18, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy