Home News Ultraportatile Asus U5F sul mercato cinese

Ultraportatile Asus U5F sul mercato cinese

ImageL'azienda taiwanese torna a far parlare ancora di sé con il lancio dell'ultraportatile U5F, che invade il mercato cinese. Ma quando potremo vederlo nei nostri negozi?

Sembra che, questa volta,non siano soltanto indiscrezioni quelle che arrivano direttamente dalla Cina, e che coinvolgono ancora una volta Asustek, in questi giorni al centro dell'attenzione per i nuovi prodotti che saranno presentati in anteprima a Las Vegas in occasione del CES 2007. Questa volta Asus torna sul tema ultraportatili con un nuovo modello, l'U5255F-DR, che ha in breve tempo suscitato l'entusiasmo degli appassionati e che preannuncia la nuova serie U5F.

La notizia è stata data in anteprima da Aving USA che, però, non è stata in grado di offrire maggiori dettagli. Sappiamo solo che l'ultraportatile monta, in appena 1.4 Kg di leggerezza, un Processore T5500, appartenente alla famiglia di CPU Intel Core 2 Duo. A valorizzare il prodotto contribuirà un pannello LCD da 12 pollici (XGA) dotato di tecnologia Splendid, appositamente studiata per aumentare il contrasto dei colori e la nitidezza delle immagini riprodotte.

Image

L'ultraportatile U5F sarà anche corredato di TMP (Trusted Platform Module), un particolare sistema di sicurezza dati. Questo dettaglio non ci stupisce, in quanto ormai da tempo, la maggior parte dei notebook messi in produzione sono dotati di questo chip (noto anche come chip Fritz), che dovrebbe difendere le nostre informazioni riservate ma che potrebbe dar vita a indesiderate forme di controllo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy