Home News Ultrabook + Windows 8: notebook in crescita nel 2012

Ultrabook + Windows 8: notebook in crescita nel 2012

Ultrabook + Windows 8: notebook in crescitaSecondo Simon Lin, presidente della ODM taiwanese Wistron, il lancio degli ultrabook ed il rilascio del sistema operativo Microsoft Windows 8 saranno due fattori di crescita per il settore dei notebook nel 2012.

Dalle stime e dalle previsioni di Wistron, le spedizioni degli ultrabook rappresenteranno il 10-20% delle consegne totali di notebook prodotti da Wistron nel 2012. Nonostante l'attuale situazione economica, scatenata dai problemi finanziari in Europa e negli Stati Uniti, l'obiettivo di Wistron rimane invariato, con 30 milioni di notebook distribuiti nel 2011. Simon Lin ha anche aggiunto che le spedizioni dei notebook Wistron cresceranno di una cifra percentuale dal terzo al quarto trimestre.

Asus UX21

Tuttavia, la società ha ridotto le sue stime di vendita di TV LCD per l'anno a 8.5 milioni di unità, da 10 milioni di pezzi programmati in precedenza, ma ha anche ridimensionato le previsioni sui dispositivi mobile da 10-12 milioni di unità a 9 milioni. Wistron ha riportato un utile netto di 4.5 miliardi di dollari taiwanesi (154,77 milioni dollari USA) per il primo semestre del 2011, in calo del 20,44% rispetto all'anno precedente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy