Home News Ultrabook Toshiba Satellite da 14 pollici a 799 dollari

Ultrabook Toshiba Satellite da 14 pollici a 799 dollari

Ultrabook Toshiba Satellite da 14 pollici a 799 dollariToshiba ha in programma il lancio di un nuovo ultrabook Satellite da 14 pollici nel corso del prossimo mese di maggio. Il prezzo previsto si aggira attorno ai 799 dollari.

Dopo aver presentato ufficialmente in USA Toshiba AT200, il tablet più sottile al mondo, con il nome di Toshiba X10 Excite, l'azienda nipponica mostra un nuovo modello di ultrabook Toshiba Satellite, che arriverà sul mercato entro il prossimo mese di maggio. Il prezzo orientativo è di circa 799 dollari. Il nuovo ultrabook Toshiba Satellite sarà caratterizzato da un form factor da 14 pollici e sarà equipaggiato con l'innovativa linea di processori Intel Ivy Bridge che promettono prestazioni all'avanguardia e consumi particolarmente ridotti.

Ultrabook Toshiba Satellite

Toshiba ha, nella sua lineup, già l'ultrabook Portégé Z830 ma il modello Satellite differisce da quest'ultimo per almeno due ragioni fondamentali. Innanzitutto Toshiba Satellite ultrabook è leggermente meno sottile e presenta uno spessore di 19.8 millimetri ma, comunque è più economico. Sebbene la nuova proposta di Toshiba sarà sprovvista di una unità ottica, metterà comunque a disposizione uno slot per schede SD, un display da 1.366 x 768 pixel di risoluzione, ben tre porte USB, connettore Ethernet per la connessione a reti cablate e una uscita HDMI che consentirà all'utente di collegarlo direttamente ad un televisore esterno verso cui indirizzare il flusso audio/video in alta definizione.

Ultrabook Toshiba Satellite

E' verosimile l'ipotesi che il nuovo ultrabook adotterà una configurazione ibrida composta da un hard disk tradizionale e da una unità a stato solido SSD. Il modello presentato da Toshiba in occasione del CES 2012 di Las Vegas sfoggia un design particolarmente accattivante che vanta linee morbide a angoli arrotondati che conferiscono al notebook un aspetto decisamente intrigante. La struttura è in metallo spazzolato ed è presente una tastiera con tasti ad isola provvista di un clickpad di ampie dimensioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy