Home News Ultrabook Haswell: specifiche, configurazioni e requisiti

Ultrabook Haswell: specifiche, configurazioni e requisiti

Ultrabook Haswell: specifiche, configurazioni e requisitiIntel detta le specifiche tecniche, i prezzi, i materiali ed i requisiti per i prossimi ultrabook con CPU Haswell. Ci saranno due categorie: gli ultrabook base e quelli top di gamma.

La futura famiglia di ultrabook con CPU Haswell, che non vedrà la luce prima della fine del 2013, avrà caratteristiche tecniche, materiali e linee guida differenti dai modelli attualmente in commercio. Intel deve rispondere alla concorrenza solo attaccando. Secondo i documenti esaminati e ripotati da TechEye, c'è una netta differenza di prezzo e prestazioni tra i prodotti standard e quelli top di gamma. Santa Clara ha quindi intenzione di sotto-differenziare la categoria degli ultrabook.

Intel Ultrabook Mooly Eden

I modelli base non dovranno superare, ad esempio, i 699 dollari. Questi ultrabook dovranno raggiungere un'autonomia di nove ore, possedere controlli vocali ed una fotocamera da 720p per chat video HD, tecnologia WiDi (Wireless Display), WiFi ultraveloce, protezione antivirus in bundle e touchpad multitouch. I modelli standard dovranno integrare (minimo) 16GB di memoria Flash NAND per consentire un rapido boot e sfiorare i 16000 punti nel PCMark Vantage HDD Sub Score e 80MB/s nel PCMark Vantage video editing. Intel consiglia l'adozione di drive SSD.

Per la sicurezza dei dati, Intel sta implementando la tecnologia Anti-Theft nella piattaforma BIOS e sarà opzionabile, in aggiunta ad un sistema di riconoscimento facciale in bundle con il sistema operativo. Gli ultrabook con Intel Shark Bay saranno distribuiti con una copia del pacchetto di sicurezza McAfee in bundle e il firewall di Windows 8 sarà compatibile con antivirus e antimalware integrati nella piattaforma Intel. In generale gli ultrabook da 13 pollici nel 2013 dovranno avere uno spessore inferiore a 18 mm (design clamshell) e inferiore a 20 mm (con un telaio in metallo ibrido), nonché un peso inferiore a 1.36 Kg.

L'ultrabook di fascia alta integrerà una CPU Haswell, 2x2GB x32LPDDR3 (1600) di memoria RAM e 128GB su SSD per l'archiviazione. Sarà presente un afotocamera da 1080p ed un display da 13 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. I modelli di ultrabook con WWAN, così come quelli con schermo multitouch e touchpad multitouch, saranno dotati di tecnologia NFC.

La durata della batteria sarà superiore alle 9 ore, 6 ore nella riproduzione video. Tutti gli ultrabook che risponderanno a questi requisiti saranno venduti come Windows 8 Connected Standby, al contrario degli altri che invece non avranno tecnologia WWAN o NFC. Questi ultimi, definiti di base, potranno però montare uno schermo con risoluzione base di 1366 x 768 pixel, un telaio in policarbonato, con un peso superiore a 1.3Kg. La dotazione sarà completata da 2x2 GB x 16 DDR3L (1600) di memoria, hard disk da 320GB + SSD da 32GB e fotocamera da 720p.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy