Home News Ultrabook Haier X3T Touch: Ivy Bridge e Windows 8

Ultrabook Haier X3T Touch: Ivy Bridge e Windows 8

Ultrabook Haier X3T si aggiorna con Ivy Bridge e Windows 8Il nuovo ultrabook Haier X3T migliora la versione precedente in tutti gli ambiti: più sottile, più leggero, con un processore più recente e un’unità ottica integrata.

Haier non è un brand particolarmente noto in occidente, anche perché l'azienda qui da noi vende più che altro elettrodomestici, limitando la commercializzazione dei PC al mercato asiatico. Tuttavia Haier ha in listino un interessante ultrabook di cui vi avevamo già parlato alcuni mesi fa, Haier X3, che è stato ora ulteriormente aggiornato e migliorato, ed è chiamato adesso Haier X3T. I progressi sono significativi perché, pur mantenendo lo spessore del precedente modello, ossia 21 mm, al limite della categoria quindi, Haier è riuscita a ridurre significativamente il peso, passando da 2.3 Kg a 1.8 Kg, nonostante ora sia integrata anche un'unità ottica.

Haier X3T

Esteticamente invece il design è lo stesso del precedente, così come la scocca realizzata in lega di alluminio, anche se non è chiaro se solo in parte o interamente. La colorazione però è cambiata ed ora è silver e non più antracite come prima. L'ultrabook inoltre offre anche un'interessante soluzione di aerazione interna che prevede l'aspirazione dell'aria esterna dai lati dell’unità e la sua espulsione dal retro, attraverso delle griglie nascoste dalla cerniera. In questo modo il palm rest rimane sempre fresco e l'utente non è in alcun modo investito da correnti di aria calda, ottenendo quindi un'ottima ergonomia.

Haier X3T

Il resto delle caratteristiche tecniche invece è rimasto invariato rispetto al modello precedente: il display ha ancora una diagonale di 14 pollici, ma questa volta il pannello è di tipo multitouch perché nel frattempo è sbarcato anche su questo portatile il sistema operativo Microsoft Windows 8. La configurazione hardware prevede inoltre ora un processore di nuova generazione Intel Ivy Bridge, in luogo del precedente Sandy Bridge: il dual core i3-3427U con clock rate di 1.8 GHz, abbinato a 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz. A causa dell'integrazione del drive ottico sono anche cambiate il numero e la disposizione delle porte e la loro tipologia.

Haier X3T

Sparisce dunque l'uscita video analogica VGA e quella digitale DisplayPort, mentre ritroviamo la HDMI, affiancata ora da sole due porte USB ma entrambe nel nuovo standard 3.0, da un lettore di schede SD, da un plug RJ-45 per la connessione alla Ethernet LAN e da un jack audio di tipo combo per cuffie e microfono. Competitivo anche il prezzo, che dovrebbe attestarsi attorno ai 5900 yuan, ossia poco più di 700 euro.

Fonte: Zol

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy