Ulefone Power 3 è il nuovo battery-phone dell'azienda cinese con SoC MediaTek Helio P23 (MT6763), 6/64GB, quad-camera e batteria da 6080 mAh a poco più di 200 dollari. Foto e video live dalla Global Sources Electronics Fair.


In occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 (Autumn Edition), abbiamo assistito al lancio del nuovo Ulefone Power 3 (GQ3056). Come avrete già intuito dal nome, questo smartphone rappresenta la terza generazione della Power-Series dell'azienda cinese, una gamma di battery-phone, nonché il diretto successore dell'Ulefone Power 2 lanciato esattamente un anno fa di questi tempi nella stessa fiera di Hong Kong. E proprio con il modello del 2016 condivide alcune caratteristiche tecniche, ma in un design completamente diverso.

Ulefone Power 3 è costruito con un telaio in metallo unibody, nero o champagne gold con finitura spazzolata, e bordi leggermente smussati per facilitare la presa e rendere più sottili gli spessori. Ed è evidente anche ad una prima occhiata: confrontandolo fianco-a-fianco con un Power 2, questo modello risulta decisamente più sottile nonostante integri la stessa batteria. Nel complesso, Ulefone Power 3 ci piace e ci convince più del precedente, ha un'aria più moderna e sembra anche più curato nella costruzione ed assemblaggio

Le principali novità però si trovato all'interno: Ulefone Power 3 sarà dotato di un processore MediaTek Helio P23 (MT6763) octa-core da 2.3GHz, annunciato alla fine dell'estate ed attualmente in consegna ai produttori, con 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD che potete intravedere sul fianco. Anche il display aumenta, toccando 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con rivestimento Gorilla Glass, che potrà proteggerlo da urti e graffi. Ma il comparto che ha subito una maggiore rivoluzione è quello fotografico, visto che Ulefone Power 3 riporta ben quattro fotocamere nella sua scheda tecnica: due posteriori da 16MP+5MP con dual-Flash LED dual-tone e due anteriori da 13MP+5MP con Flash LED, permettendo così all'utente di scattare fotografie e selfie con una buona profondità di campo e l'effetto bokeh tanto di moda in questo periodo.

Ovviamente non può mancare la batteria da 6080 mAh, molto capiente come in tutti i modelli della serie (anzi forse leggermente più grande), che garantirà una buona autonomia di lavoro anche se al momento non abbiamo informazioni stimate sulle ore di standby e conversazione.

Basato su Android 8.0 Oreo, che nel prossimo anno sarà aggiornato ad Android 8.1, Ulefone Power 3 dispone di ampia connettività con 3G e 4G-LTE (dual-SIM), GPS, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac. Per quanto riguarda le interfacce, riconosciamo un jack audio nella parte superiore e altoparlanti in basso, tra cui è interposta la USB Type-C necessaria per la ricarica rapida (circa 1.30 h) e per funzionalità OTG. Il lettore di impronte digitali Touch ID si sposta sul retro sotto la dual-camera, mentre sui lati segnaliamo la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume.

Ulefone Power 3 sarà introdotto sul mercato entro la fine dell'anno a più di 200 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy