Sul sito di Canonical, appare un nuovo countdown con la frase "Tick, tock, è tempo di tablet!". Cosa bolle in pentola? Un tablet Canonical, un OS Ubuntu Tablet o una nuova build Ubuntu 12.10 per Nexus 7 e Nexus 10?


Secondo i piani di Canonical, come vi abbiamo riportato questa mattina, la prima build di Ubuntu Phone OS sarà rilasciata il 21 febbraio 2013 e potrà essere già installata su smartphone come Galaxy Nexus e Nexus 4. Sembrerebbe però che ci siano altre novità: la società lancerà un nuovo prodotto legato ai tablet domani, il 19 febbraio. E' poco ma è tutto ciò che al momento sappiamo. Canonical, infatti, ha pubblicato sul suo sito Web uno speciale countdown con la frase sibillina "Tick, tock, è tempo di tablet!"

La strategia, dunque, è la stessa utilizzata per Ubuntu Phone OS, per cui fu realizzato un "conto alla rovescia" di poche ore. Allora, quale sarà il prossimo prodotto? Potrebbe trattarsi di un sistema operativo specifico per i tablet? Ricordiamo che Canonical ha già rilasciato una build preview di Ubuntu per Nexus 7. Si tratterà del primo tablet firmato da Canonical? La società svelerà il partner hardware che si occuperà di produrre i tablet con Ubuntu? Oppure vedremo una nuova build di Ubuntu 12.10 per Nexus 7? Come vedete le ipotesi sono tante, con poche conferme.

L'appuntamento è quindi solo rimandato alle prossime ore, domani intorno alle 16.00. Voi avete qualche idea?

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy