Home News Ubuntu Remix su Sylvania G Meso

Ubuntu Remix su Sylvania G Meso

Sylvania MesoL'elenco dei netbook cresce senza sosta. In America si attende l'arrivo di Sylvania G Meso, un netbook da 9 pollici a 190 euro. Sarà uno dei primi prodotti a equipaggiare Ubuntu Remix.

Sylvania, un'azienda conosciuta soprattutto dagli americani e per questo disponibile con prodotti su Wal-Mart, introdurrà prossimamente un nuovo netbook da 8.9 pollici, battezzato G Meso. Il laptop low-cost sfoggia una progettazione diversa dal suo predecessore netbook G da 7 pollici con VIA C7-M, più simile nel design al Packard Bell EasyNote e più in generale a VIA Nanobook. G Meso integra pero' un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con 512MB di memoria ed un hard disk da 80GB.

Sylvania G Meso

Il chip grafico integrato Intel GMA945 controlla uno schermo da 8.9 pollici, WSVGA con risoluzione di 1024×768 e tecnologia a LED BackLight, una webcam, un lettore di schede di memoria, e connettività Wi-Fi b/g, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Sarà disponibile nelle colorazioni Onyx (nero), Snow (bianco), Solar (giallo) e Blossom (rosa) e funzionerà con sistema operativo Microsoft Windows XP o la nuova distribuzione Ubuntu Netbook Remix.

Sylvania G Meso pesa 1Kg con batteria e misura 228.6mm x 177.8mm x 31.75mm, garantendo un'autonomia annunciata di 4 ore. Secondo gli esperti, sarà presto venuto su Wal-Mart per 299 dollari (circa 190 euro), tuttavia a riguardo non ci sono conferme, ma solo indiscrezioni. Se il prezzo risulterà esatto, G Meso andrà a ruba!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy