Home News Tutti i notebook MSI per l'Estate 2007

Tutti i notebook MSI per l'Estate 2007

ImageL'estate di MSI, Micro Star International, si annuncia rovente nel comparto notebook: una esplosione di nuovi modelli, dall'ultraportatile PR200 alla gamestation GX700.

MSI, Micro Star International, in vista della pausa estiva, fa il punto della situazione sui risultati ottenuti nella prima metà dell'anno. L'azienda taiwanese, forte di una presenza capillare in tutto il mondo, con oltre 16.000 addetti sparsi su 19 Paesi, riassume le tappe fondamentali del suo successo, focalizzando l'attenzione soprattutto sul comparto notebook, un settore in crescita esponenziale, che ogni anno conquista sempre più utenti.

MSI produce i suoi notebook nello stabilimento di KunShan, al ritmo di 200.000 unità al mese, offrendo ai suoi clienti dei prodotti sempre aggiornati e moderni, in grado di competere e vincere con i migliori laptop attualmente in commercio. Lo dimostra il volume di vendite stimato per il 2007 di 1 milione di portatili, con un tasso di crescita del 100% rispetto al 2006.

Image

Facciamo una breve panoramica di tutti i modelli di notebook presenti sul listino MSI quest'estate. Si parte con il notebook overclockabile per eccellenza, il GX600 con Turbo Drive engine (TDE), di cui vi abbiamo parlato diffusamente in questa notizia, al quale si affianca il modello GX700, un computer studiato da MSI esclusivamente per il gaming ed equipaggiato con una scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GT, 512 MB di memoria dedicata, e con un sistema audio Dolby Home Theatre 4.1 composto da 4 autoparlanti e un soobwoofer. Atteso probabilmente per la fine del mese di Settembre, il GX700 detiene con il PR200, il PR300 e il PR600 il primato di essere tra i primi laptop al mondo predisposti per l'integrazione di Intel Turbo Memory, nome in codice Robson.

Image Image

Dotato di tecnologia NVIDIA PureVideo HD, il GX700 permetterà ai suoi utenti di riprodurre film in alta definizione e di giocare a titoli di ultima generazione, grazie alla sua compatibilità con il set di API Microsoft DirectX 10. I componenti della piattaforma Intel Santa Rosa (compreso il modulo WiFi N), garantiranno stabilità e prestazioni. Impreziosita da un tattoo tribale e dotata di una tastiera con i tasti W, A, S e D evidenziati in rosso e tastierino numerico integrato, la gamestation MSI verrà commercializzata con esclusivi accessori, come uno zainetto portacomputer, un mouse e una cuffia. Ricchissimoil profilo multimediale, che si avvale di uscita HDMI, sintonizzatore DVB-TV e un impianto audio stereo con Dolby Home Theatre 4.1. 

Image

"Innovazione con stile" è lo slogan che contraddistingue il PR200, basato su un chipset GM965 e su un processore Intel Core 2 Duo. Questo ultraportatile MSI riassume in sé performance, intrattenimento digitale, design e sicurezza in un fattore di forma 12 pollici wide. Equipaggiato con un lettore di impronte digitali, per assicurare protezione e riservatezza ai propri dati, il PR200 offre anche un'esperienza multimediale completa grazie alla dotazione di una webcam da 1.3 MP, utile nelle videoconferenze, un'interfaccia HDMI, per la trasmissione del segnale audio e video in alta definizione e un sintonizzatore DVB-TV per vedere i programmi televisivi analogici e digitali sul proprio notebook. Ricordiamo che il PR200 si è aggiudicato il Red Dot Design award 2007, per il suo stile sobrio e moderno, caratterizzato da linee pulite ed essenziali in uno chassis in lega di magnesio e alluminio, fino al 50% più resistente rispetto ai comuni notebook costruiti in materiali plastici.

Image

Completano la lineup di MSI, il desktop-replacement per l'intrattenimento digitale M655 e il raffinato MegaBook M677 Crystal Collection, recensito a questo indirizzo.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
volevo una informazione. è vero che il GX700 è overcloccabile? su quasi tutti i siti dicono di no, tranne uno che assicura che è overcloccabile. Si o no? potete chiarirmi questo dubbio una volta per tutte?  
0

Mavis

agosto 04, 2007

posso assicurarti che si tratta di una informazione sbagliata. l'MSI GX700 NON è overcloccabile, a differenza del GX600  
0

Dgenie

agosto 04, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy