Tucano si rilancia in una nuova veste ecologia, presentando collezioni già note (come Ecocompact, Lato e Forte) rivisitate con recupero di materiali plastici e nuove collezioni (come Salvo e Ampio) dal design innovativo.


Tucano si apre al mercato con una nuova linea di prodotti ecosostenibili, generati dal recupero di materiali plastici o realizzati con bioplastiche: gli zaini Ecocompact, Lato e Forte sono disponibili in una variante "amica dell'ambiente", le nuove serie Salvo e Ampio sono ecosostenibili mentre le Ecocover per iPhone sono biodegradabili. Insomma, sono molte le novità presentate in queste ultime settimane, tutte all’insegna di un futuro sostenibile e a favore dell’ambiente.

Alcune tra le nuove collezioni Tucano includono prodotti iconici come gli zaini Ecocompact, Lato e Forte, rivisitati e realizzati con materiali ricavati dal PET delle bottiglie in plastica, recuperate dall’ambiente e rigenerate attraverso un processo specifico. I prodotti delle tre collezioni mantengono le stesse caratteristiche estetiche e funzionali dei loro gemelli in materiali non riciclati ma con un impatto molto ridotto sulla natura.

Le nuove collezioni, invece, propongono zaini dal design innovativo, come SalvoAmpio, dove l’originalità e il design, al passo con i tempi, dialogano con i rifiuti plastici e l’innovazione, attraverso un comune filo conduttore, la responsabilità.

Ma il nuovo percorso ecologico di Tucano non si focalizza soltanto sulla conversione della plastica riciclata arrivando ad utilizzare materiali completamente biodegradabili. Tra i nuovi prodotti per iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, la paladina dell’ecosostenibilità è la custodia Ecover. Realizzata in bioplastica semirigida, Ecover è protettiva, resistente e soprattutto riassorbibile dall’ambiente. Ecocompact, Lato, Forte ed Ecover sono disponibili sul sito ufficiale Tucano e su Amazon.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy