Transcend ha annunciato in nuovo SSD18C3, il disco a stato solido portatile che combina i vantaggi della tecnologia USB 3.0 con quelli di performance e durata propri della tecnologia solid state.


Con una velocità di trasferimento dati ed una stabilità senza precedenti, la novità Transcend fissa nuovi standard in termini di prestazioni e resistenza, risulatando il complemento ideale per le applicazioni read-intensive. Costruito con memoria NAND flash di prima qualità, il nuovo SSD18C3 USB 3.0 include un driver progettato per migliorare sensibilmente le velocità di trasferimento dati: se connesso tramite porta USB 3.0, infatti, l’SSD di Transcend opera in modalità Turbo, consentendo un sorprendente trasferimento dei dati fino a 260MB/s.


Con queste eccezionali performance, persino un film in DVD viene processato in soli 15 secondi. Inoltre, essendo compatibile con la tecnologia USB 2.0, il nuovo SSD18C3 assicura agli utenti la possibilità di trasferire i proprio file anche su computer non ancora dotati di porte USB 3.0 SuperSpeed. Grazie all’assenza di parti mobili, il disco a stato solido interno dell’SSD18C3 opera in modo silenzioso e a basse temperature, e può resistere anche a urti e vibrazioni eccessivi.

La massima resistenza è assicurata dal case esterno in silicone, anti-scivolo e anti-vibrazioni, nel quale è racchiuso l’SSD. Una tale protezione, unita alla tecnologia storage anti-shock, fanno dell’SSD18C3 il dispositivo perfetto per coloro che richiedono elevate prestazioni on the go, senza doversi preoccupare dei danni causati da impatti accidentali. Anche sul piano delle caratteristiche tecniche, la novità Transcend presenta una serie di funzionalità all’avanguardia, tra cui il pratico pulsante One Touch per il backup automatico.

Questo sistema, che può essere attivato previo caricamento del software Backup Manager, consente agli utenti di effettuare il backup istantaneamente e sincronizzare i propri dati premendo un solo pulsante. Gli utenti potranno inoltre scaricare l’esclusivo software per la gestione dei dati JetFlash Elite per sfruttare appieno la produttività del proprio SSD, utilizzandolo per esempio per l’autenticazione automatica sui siti web o per controllare i propri account e-mail in modalità remoto, semplicemente connettendo l’SSD in qualsiasi computer dotato di accesso ad Internet.

Dalle dimensioni di un mazzo di carte, ultra leggero e comodo da portare sempre con sè, l’SSD18C3 è disponibile nelle capacità da 64GB e 128GB. I prezzi indicativi al pubblico sono rispettivamente di 159,00 euro (64GB) e 299,00 euro (128GB.)

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy