Il colosso nipponico sfrutta la vetrina del CES 2012 di Las Vegas per mostrare Toshiba X10, il tablet da 10 pollici più sottile al mondo. Con soli 7.7 millimetri di spessore, questo modello si dimostra un vero campione del settore. Vi ricorda qualcosa?


Appena 7.7 millimetri: questo è lo spessore del tablet Toshiba X10 Excite, che l'azienda giapponese ha mostrato in occasione del Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas. Non è una novità assoluta per noi europei, in quanto il "nuovo" Toshiba X10 è quello che noi conosciamo con il nome di Toshiba AT200, presentato in anteprima all'IFA 2011 di Berlino. Si tratta del tablet da 10 pollici attualmente più sottile al mondo il cui costo, come si potrebbe supporre, non è dei più concorrenziali, circa 500 dollari. In Italia il suo lancio è atteso a febbraio.

Toshiba X10, che sarà reso disponibile nel corso delle prossime settimane nei modelli da 16 o 32 GB, è caratterizzato da un form factor da 10 pollici (1.280 x 800 pixel di risoluzione) ed utilizza il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich come ci si aspetta da un tablet moderno di ultima generazione. Il processore impiegato è un modello Texas Instruments OMAP 4430 dual core da 1.2 GHz mentre la memoria RAM ammonta a 1 GB. Il tablet è costituito anche da due fotocamere integrate: la prima, frontale, da 2 megapixel di risoluzione, ideale per le videochiamate. La seconda, con sensore da 5 megapixel, per lo scatto di fotografie e per la registrazione di video.

Per quel che riguarda il dettaglio dei prezzi, la versione da 16 GB del tablet Toshiba Excite sarà lanciata ad un costo di 529.99 dollari contro i 599.99 dollari del modello da 32 GB. Questo dettaglio potrebbe rivelarsi un discriminante importante per il successo o meno del tablet. Sul mercato, infatti, sono già disponibili modelli ugualmente interessanti proposti a prezzi maggiormente competitivi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy