A poco più di un mese da settembre, Toshiba si prepara per il back-to-school lanciando due nuove serie di notebook. I Toshiba Satellite U50T, M50, M50t, M50D e M50Dt hanno tutti un display da 15.6 pollici, processori Intel Haswell o APU AMD, e tastiera retroilluminata.
Anticipando altre aziende concorrenti, Toshiba lancia due nuove famiglie di notebook e ultrabook per il back-to-school, Satellite U-Series e Satellite M-Series, caratterizzate da processori di ultima generazione e pensate per chi cerca un computer portatile sottile, leggero e ricco di funzionalità ad un prezzo competitivo. Tutti i modelli uniscono praticità ed elevate performance in un elegante design sottile, ideali sia per l’uso domestico che per gli spostamenti. Lo chassis in alluminio spazzolato color argento con finiture a righe sottili rispecchiano il design elegante e ricercato, mentre il pattern lavorato garantisce la massima resistenza per il mobile computing.
Toshiba Satellite U50T è il primo ultrabook da 15.6 pollici dell'azienda giapponese e, come tale, integra un display touch a 10 punti di contatto Windows 8, processore Intel Core Haswell (di quarta generazione) ed un drive SSD in aggiunta ad un hard disk da 1GB. Pesa 2.3Kg ed ha uno spessore di 2.13 centimetri. In dettaglio, il modello Satellite U50t è dotato di processore Intel Core low-voltage (Haswell) con sottosistema grafico integrato Intel HD Graphics 4400, per rendere ancora più realistiche le immagini.
I Satellite M50, M50t, M50D, M50Dt sono sottili e ancora più leggeri (2.1Kg), ma rinunciano a determinati requisiti propri degli ultrabook per ridurre i costi. Il display touch è opzionale, come l'unità SSD. Inoltre, potranno essere configurati sia con processori Intel Haswell abbinati ad un chip grafico dedicato NVIDIA GeForce GT 740M con 2GB VRAM e tecnologia NVIDIA Optimus oppure con APU AMD Trinity con una scheda grafica AMD Radeon HD 8000. In particolare, i modelli Satellite M50t e M50Dt hanno funzionalità touchscreen, mentre le versioni M50D e M50Dt integrano i processori AMD APU di nuova generazione.
Entrambe le serie hanno gli stessi accessori e connettori. Non manca una webcam HD 720p con microfono stereo, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, uno slot per schede SD, una porta Gigabit Ethernet, uscita HDMI 1.4a, WiFi 802.11n con supporto a Intel WiDi e Miracast e Bluetooth 4.0. Nonostante il peso ridotto, le nuove serie di notebook Toshiba Satellite U e M comprendono alcune importanti caratteristiche audio-video. L’alta qualità degli speaker stereo con tecnologia DTS Studio Sound audio enhancement ottimizza la qualità del suono per una defizione cristallina e bassi profondi e avvolgenti, mentre lo schermo HD LED regala un’esperienza di visione brillante con colori ancora più vividi, dettagli più definiti e un entertainment più coinvolgente.
Questi notebook saranno venduti in Italia nel corso del terzo trimestre, a prezzi non ancora comunicati ma comunque accessibili per tutti. Qui sotto troverete le caratteristiche tecniche riassuntive generali e specifiche delle due due serie.
Toshiba Satellite U e M:
RAM fino a 16GB (2 x slot 8GB)
Display HD da 39,6 cm (15,6”)
Clickpad spazioso con supporto gesture e palm rejection
Connettività: 2 x USB 3.0 (1 x con Sleep-and-Charge), 1 x USB 2.0, 1x HDMI 1.4 con supporto 3D TV, slot SD card, Gigabit LAN, Bluetooth 4.0, Intel Wireless Display ready, Wi-Fi certified Miracast, Wi-Fi (802.11 b/g/n)
Speaker ad alta qualità con miglioramento audio DTS Studio Sound
Webcam HD con microfono stereo
Durata della batteria fino a 7 ore
Finitura premium in alluminio color argento
Toshiba Satellite U50t :
Processori per Ultrabook Intel Core di quarta generazione
Intel HD Graphics 4400
Display touchscreen a dieci punti
HDD fino a 1 TB
Peso: a partire da 2,3 kg (U50t)
Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm (U50t)
Toshiba Satellite M50, M50D, M50Dt:
Processori Intel Core di quarta generazione o i nuovi processori AMD APU
Intel HD Graphics 4400, AMD Radeon HD graphics o NVIDIA GeForce GT 740M con 2 GB VRAM grafica
Funzionalità touchscreen opzionale
HDD fino a 1 TB
Peso: a partire da 2,1 kg
Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm